Anche se sei un rottame ti compro lo stesso: c’è una Lamborghini da sogno all’asta, si è proprio quella del film

Una Lamborghini pazzesca è in vendita, e si tratta di un modello che ha fatto la storia del cinema. Ecco ciò che c’è da sapere su di lei.

Il marchio Lamborghini ha prodotto un gran numero di auto di lusso, ed al giorno d’oggi, vive una fase di intensi cambiamenti. Pochi giorni fa, al Nurburgring Nordschleife, ha fatto il proprio debutto il SUV Urus Plug-In Hybrid, un mostro da oltre 800 cavalli di potenza massima, gioiello che ha già fatto sognare tutti i fan. Qualche mese fa è stata svelata la Revuelto, ovvero la prima supercar ibrida del marchio di Sant’Agata Bolognese, e la strada è ormai segnata.

Lamborghini in vendita del film
Lamborghini pezzo unico – Fuoristrada.it

Il prossimo passo sarà quello dell’elettrico, e c’è da dire che pensare ad una Lamborghini priva dei suoi mostruosi motori termici fa davvero tristezza. Oggi però, vi tireremo su il morale parlandovi di una Lambo che ha fatto la storia del cinema, e che è pronta per essere venduta all’asta. Ecco quanto vale ed in quale film è apparsa.

Lamborghini, in vendita quella del film con Di Caprio

Chi è amante del cinema avrà sicuramente avuto modo di vedere The Wolf of Wall Strett, un film assolutamente incredibile, nel quale Leonardo Di Caprio interpreta il personaggio di Jordan Belfort, ricchissimo broker che, a causa delle sue truffe, è finito per diversi anni in galera, dopo una vita fatta di vizi ed eccessi tra alcol e droghe. Si tratta di un vero e proprio capolavoro della cinematografia e, se ben ricordate, in questa pellicola c’è stato spazio anche per una splendida Lamborghini.

Lamborghini Countach Di Caprio
Lamborghini Countach distrutta in vendita (Bonhams Cars) – Fuoristrada.it

Stiamo parlando della famosa Countach, supercar prodotta dal 1971 al 1990, una delle più belle auto che la casa di Sant’Agata Bolognese abbia mai realizzato. Per essere precisi, nel film ne vennero utilizzati due esemplari, nella famosa scena in cui Di Caprio lascia la propria abitazione per recarsi ad un Club vicino alla sua villa, dove effettuò un’importante telefonata riguardante le sue malefatte.

A causa di un consumo eccessivo di droghe, nella scena il protagonista perde del tutto il controllo, e per tornare a casa, distrusse del tutto la propria auto. Entrambe erano di colore bianco, ed una risultò intatta, mentre l’altra venne danneggiata appositamente per girare la scena. In particolare, venne urtata contro un camion, per poi farla sbattere anche contro una piattaforma d’acciaio.

In quel modo, vennero ottenuti i danni richiesti, e la vettura non è mai più stata sistemata. Oggi è stata messa in vendita da Bonhams Cars per un prezzo stimato tra 1,5 e 2 milioni di dollari, una cifra pazzesca, ma bisogna pur sempre ricordarsi che si tratta di una Lamborghini che non ha eguali sulla faccia del pianeta terra.

Anche l’altra, ovvero quella intatta, verrà venduta presto, il prossimo 8 di dicembre in un’asta che si terrà a New York, per una cifra che potrebbe toccare i 2 milioni di dollari. Dunque, parliamo di un costo d’acquisto molto simile a quella danneggiata, che probabilmente conserva quel tocco di originalità in più, anche se è ovviamente inutilizzabile viste le sue condizioni.

Impostazioni privacy