Mercedes, la decisione è storica: diventerà un punto di riferimento nel settore

Adesso la casa tedesca Mercedes ha davvero esagerato, divenendo uno dei brand principali di questo genere. Gli appassionati saranno molto felici. 

Il marchio europeo Mercedes-Benz fondato in Germania ormai un secolo fa vanta diversi primati compreso quello di brand automobilistico più antico del mondo con la sua Benz Velo che è stata una delle primissime automobili mai prodotte nella storia del mondo. Certo che ne hanno fatta di strada, verrebbe da dire, ora che le sue automobili sono tra le più famose e vendute di tutto il mondo.

Rivoluzione in casa Mercedes Benz...
Mercedes, ecco cosa succederà (Canva) – Fuoristrada.it

Stando alle tantissime notizie riguardo i progetti del futuro della casa tedesca, sembra proprio che Mercedes-Benz non farà che aumentare la sua influenza sul mercato dell’automotive in futuro con addirittura la possibilità di insidiare Tesla sia nel campo delle automobili elettriche che in quello della guida automatica e perfino nel settore dei parcheggi con il progetto per le vetture che si posteggiano in automatico.

Come molte aziende mondiali però la casa tedesca ha anche un’altra caratteristica importante, ossia quella di essere multitasking e di sapersi muovere pure in settori in cui non tutti i marchi europei sono in grado di entrare: la casa ha una divisione sportiva in Formula Uno ed una che produce mezzi pesanti per esempio ed in futuro potenzierà proprio una sua attività non legata necessariamente al mondo delle vetture.

Ancora più importante

Adesso il brand legato al mondo dei motori si butta infatti a capofitto nel campo dell’informatica e del Free and open source software, un tipo di progetto legato alla creazione come suggerisce il nome di nuovi software che si, in un futuro prossimo o remoto si potranno sicuramente inserire anche nel mondo dei motori ma non soltanto, come spiega un dirigente della casa.

Novità per Mercedes
Mercedes, ecco la grande novità (Ansa) – Fuoristrada.it

Secondo il Manager Jan Brecht, in futuro la casa tedesca sarà ancora più attiva nel settore cercando in continuazione lo scambio con altre realtà del settore informatico e i clienti: “Questo nuovo progetto viene seguito da Mercedes-Benz come una grande occasione di crescita e condivisione multimediale”, rivela il dirigente in merito al progetto Mercedes-Benz FOSS Convention, ideato proprio per accrescere l’importanza della casa nel campo multimediale ed informatico.

Per chi non fosse una persona abituata a lavorare a stretto contatto con i computer e i sistemi di questo genere il software rappresenta la componente elaborativa del macchinario, contrapposta invece all’hardware che indica generalmente il prodotto “fisico”: anche le moderne automobili come quelle prodotte nel settore delle rinnovabili usano software più o meno complessi per assicurare ai clienti comfort, funzionamento e aggiornamenti costanti sulla vettura.

Impostazioni privacy