Mercato auto, modelli a meno di 20mila euro che consumano pochissimo: con loro fai un affare e te le tieni per tutta la vita

Si cerca sempre di concludere un grande affare quando si acquista un’auto e con questi modelli si risparmia anche parecchio.

In questi anni molto complicati da un punto di vista economico è evidente a tutti come la maggior parte delle persone siano alla ricerca di un’automobile che possa soddisfare quanto più possibile il rapporto tra la qualità e il prezzo. Non mancano di certo le marche prestigiose che stanno continuando a venire incontro ai clienti per quanto riguarda il costo, con delle occasioni da cogliere al volo.

Mercato auto, modelli a meno di 20mila euro che consumano pochissimo: con loro fai un affare e te le tieni per tutta la vita
Le auto a meno di 20 mila Euro (fuoristrada.it)

Indubbiamente la Dacia è la realtà che negli ultimi anni si è messa maggiormente in risalto da questo punto di vista, ma non è la sola che ha saputo progettare vetture dell’indubbio valore e che allo stesso tempo potessero mantenere un prezzo concorrenziale. La Francia è una delle nazioni che è estremamente attenta al prezzo, ma non è la sola.

Citroen, Renault e Toyota: ecco le auto da meno di 20 mila Euro

Tantissime aziende sanno che è necessario per molte persone non spendere cifre astronomiche sul mercato delle auto, motivo per il quale possiamo ancora ammirare una FIAT 500 a 17 mila Euro e una Panda a 15.500 Euro. Ci sono anche grandi novità legate alla Dacia Duster o alla Sandero, così come merita una citazione anche la Mazda2 e la Lancia Ypsilon, ma diverse automobili si fanno apprezzare anche per altre caratteristiche.

Citroen C3

Partiamo inizialmente dalla Citroen C3, un modello storico della nota e amata società francese che anche nella sua ultima versione si mostra compatta e affidabile. Le dimensioni mettono in evidenza una quattro ruote da 400 cm di lunghezza, una larghezza di 175 cm e un’altezza di 147 cm, il che la porta a essere una cinque posti.

Citroen C3 auto meno 20 mila Euro
Citroen C3 (Citroen Press Media – fuoristrada.it)

Da un punto di vista motoristico, la Citroen ha deciso di puntare tutto sulla tradizione, infatti i modelli in vendita sono o a benzina o a gasolio. Il modello basilare è un 3 cilindri da 1200 di cilindrata che può erogare fino a un massimo di 83 cavalli con 166 km/h come picco di velocità e un valore di mercato che parte da 18.200 Euro.

Renault Clio

Tra le utilitarie storiche del mondo dei motori, ovviamente non poteva mancare la nuova versione della Renault Clio, un’auto che ha fatto la storia. Dalla Francia dunque si può ammirare quest’auto che si stanzia sui 405 cm di lunghezza, 180 cm di larghezza e infine anche un’altezza da 144 cm, permettendole di essere da cinque posti.

Renault Clio auto meno 20 mila Euro
Renault Clio (Renault Press Media – fuoristrada.it)

La Renault non ha però voluto limitarsi solamente a benzina o gasolio, infatti si può scegliere anche la variante ibrida o quella a GPL. Il modello basilare è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata che ha come erogazione un massimo di 67 cavalli e con la velocità di punta che è di 160 km/h, per un prezzo di 17.250 Euro.

Toyota Aygo X

Anche in Giappone non è mai mancata l’attenzione per fare in modo che tutti quanti possano mettere le mani su un’auto affidabile e di livello, pur spendendo relativamente poco. Lo si vede nel momento in cui si ha a che fare con la Toyota Aygo X, un modello di piccole dimensioni, con una lunghezza da 370 cm, una larghezza da 174 cm e un’altezza da 153 cm.

Toyota Aygo X auto meno 20 mila Euro
Toyota Aygo X (Toyota Press Media – fuoristrada.it)

Questa però è un’auto da 4 posti e che monta un motore unicamente a benzina. Si tratta di un 3 cilindri da 1000 di cilindrata che ha un’erogazione massima di 72 cavalli, permettendole di toccare i 158 km/h. Benissimo i consumi ridotti solo 4,8 litri per 100 km e il costo di partenza è di 17.950 Euro.

Impostazioni privacy