Citroen avverte i suoi clienti: l’annuncio spiazza anche Stellantis

Incredibili notizie per quanto riguarda il noto marchio della Citroen, con Stellantis che probabilmente avrà di che ridire.

Ormai è chiaro a tutti come per poter rimanere competitivi nel mondo del mercato delle automobili sia stato determinante unirsi in vari Gruppi commerciali. Non siamo più negli anni in cui si può pensare di poter proseguire in solitaria, ma in realtà servono degli aiuti e delle collaborazioni per sviluppare le idee e allo stesso tempo limitare i prezzi.

Citroen avverte i suoi clienti: l'annuncio spiazza anche Stellantis
Citroen – Fuoristrada.it

Per questo motivo fu accolta con grande entusiasmo la creazione di Stellantis, uno di quei Gruppi che ha stravolto il mondo delle quattro ruote. Prettamente si tratta di un Gruppo che raccoglie al proprio interno case italiane e francesi e tra queste non poteva di certo mancare un logo storico come la Citroen.

Si tratta di una delle auto che ha fatto la storia dell’industria transalpina, per questo motivo c’è sempre molto rispetto attorno a questo marchio. Ciò che l’ha resa grande è anche il fatto di aver vinto nei rally e il suo possibile ritorno nel WRC in futuro sarebbe sicuramente un grande stimolo per fare ancora meglio.

L’ambizione non è mai mancata in casa Citroen e il fatto che spesso abbia dato vita a delle eccezionali utilitarie, non significa che sarà disposta a fare la vittima sacrificale. Le ultime affermazioni della Citroen sono davvero molto preoccupanti e fanno capire a pieno regime come qualcosa dovrà essere valutato in casa Stellantis.

“Non saremo la Dacia di Stellantis”: la Citroen sconvolge tutti

Parole molto dure sono state rilasciate dal CEO di Citroen, ovvero Thierry Koskas, direttamente ai microfoni di AutoWeek. Le sue affermazioni fanno capire come la casa automobilistica francese abbia intenzione di crescere e svilupparsi sempre di più e non ha di certo intenzione di essere l’ultima ruota del carro del Gruppo, lanciando una frecciatina a un altro noto marchio.

Thierry Koskas sentezia sulla Citroen
Thierry Koskas (Ansa – Fuoristrada)

“Abbiamo rispetto per la Dacia, ma vi è una grande e sensibile differenza. Abbiamo una storia che dura da ben 100 anni e dunque abbiamo anche dei valori che non possiamo dimenticare come il coraggio, il comfort e la semplicità. Ci stiamo sviluppando sempre di più nel mondo elettrico e verso la creazione di auto di dimensioni imponenti come la C5X e la C5 Aircross, dunque il nostro mercato è diverso dalla Dacia”. Parole che sicuramente fanno capire come la Citroen abbia intenzione di lanciarsi sul mercato dei SUV e con dei modelli di primo impatto.

Il paragone con la Dacia forse non lascerà contenti i dirigenti della casa rumena e allo stesso tempo anche il Gruppo Renault. Forse la motivazione di questo confronto è derivata dal fatto che la Citroen sta cercando di abbattere i costi, con la Dacia che da tempo è uno dei marchi che ha cercato di farsi apprezzare quanto più possibile proprio per i prezzi molto contenuti. La Citroen rispetta la casa rumena, ma attenzione a sottovalutarla troppo, perché da tempo la Dacia parla di poter diventare una diretta rivale alla Jeep nella produzione di fuoristrada.

Impostazioni privacy