La one-off di BMW che fa girare la testa: in futuro forse l’avremo sul mercato

La BMW è pronta a stupire ancora una volta gli appassionati delle quattro ruote con un modello davvero unico nel suo genere.

C’è sempre modo per rimanere meravigliati quando si assiste alla nascita di una nuova BMW, con il colosso tedesco che ha dimostrato negli anni di perfezionarsi sempre di più. La casa teutonica non sono si dimostra capace di produrre delle auto sportive e capace di volare in strada, ma ha fatto dell’eleganza e dello stile uno dei suoi principali punti di forza.

BMW Concept Touring Coupé modello mercato concorso
BMW, nuovo modello (fuoristrada.it)

Non tutti hanno la fortuna di poter mettere le mani sulla BMW, con i modelli tedeschi che si sono imposti sul mercato da diversi anni, con una grande attenzione negli ultimi anni anche alla gamma elettrica e ibrida. Proprio da questo punto di vista la BMW si sta dimostrando tra le più lungimiranti, tanto da puntare ormai lo sguardo molto più avanti, bensì verso la realtà a idrogeno.

Non ci sono dubbi sul fatto che la BMW ha tutte le carte in regola dunque per poter continuare in modo glorioso la propria storia, ma si sa che non si vive solo di blasone e storia. Per poter essere in grado di rimanere competitivi sul mercato è necessario progettare anche una serie di automobili che possano essere innovative.

Ecco come mai spesso le aziende mostrano al mondo intero alcuni concept che non sempre hanno modo di trasformarsi in un secondo modello in veri e propri modelli automobilistici che saranno venduti sul mercato. In questo caso la speranza è che i clienti possano essere accontentati, perché questa è un’auto davvero da sogno.

BMW Concept Touring Coupé: la vogliono tutti

Per il momento gli appassionati si devono solo limitare ad ammirare da lontano questo eccezionale modello targato BMW, con il Concept Touring Coupé che si mostra in tutto il proprio splendore al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023. Un grande evento che permette così di far sì che questo modello si possa mettere in mostra assieme a tante altre auto più classicheggianti che hanno scritto la storia.

BMW Concept Touring Coupé modello mercato concorso
BMW Concept Touring Coupé (BMW Press Media – fuoristrada.it)

La progettazione non è però solo tedesco, ma come spesso accade anche l’Italia ha avuto un ruolo di primaria importanza per questa auto. Gli interni e le finiture in pelle sono realizzati grazie all’opera attenta e precisa del produttore Poltrona Frau, tra le più apprezzate in Italia e nel mondo.

L’idea di questa nuova auto è perfettamente spiegata da Domagoj Dukec, ovvero il Capo del Design della BMW. Come riporta proprio il sito ufficiale della casa tedesca, nel momento in cui è avvenuto il progetto di questa auto si è cercato di celebrare il piacere di guidare e far sì che le emozioni fossero uniche a bordo di questa auto.

Siamo dunque di fronte a un modello unico, con lo stile che però si rifà moltissimo alla BMW 328 Touring Coupé. Si tratta dunque di un omaggio allo storico modello che, grazie al talento di Walter Baumer e Fritz Huschke von Hanstein, vinse la Mille Miglia nel 1940. Chissà che questa auto non possa diventare in futuro un modello di serie.

Impostazioni privacy