BMW, l’aggiornamento di questo modello è bellissimo, clienti in fibrillazione

La BMW migliora la gamma e lo fa con un aggiornamento su un modello storico che emoziona i suoi innumerevoli clienti.

Ciò che permette a un marchio di accrescere il proprio blasone nel corso del tempo è il fatto che dimostra di essere in grado sempre e comunque di migliorarsi. Il fatto di non limitare mai gli sviluppi anche di fronte a modelli vincenti è il segreto per rimanere per tanto tempo sulla cresta dell’onda, proprio come dimostra di saper fare la BMW.

BMW, il cambiamento che fa gioire i clienti
BMW, incredibile aggiornamento (fuoristrada.it)

Il colosso di Monaco di Baviera è tra le aziende più straordinarie che siano mai esistite nel mondo nei motori, dato che sta continuando a dimostrare di poter essere dominante sia per le automobili che per le moto. Soprattutto questo è un aspetto che ormai è molto a cuore alla BMW, tanto è vero che i numeri parlano chiaro e dimostrano come dalla Germania ci sia stato un sensibile aumento nelle vendite delle due ruote.

Le vendite ormai sempre più numerose, tanto da non essere mai state eguagliate nella storia prima di questo biennio 2022-2023, hanno portato la BMW a investire moltissimo anche sulla Superbike. L’anno prossimo tutto il mondo non vedrà l’ora di capire come andrà la casa tedesca, con l’acquisto di Toprak Razgatlioglu che fa ben sperare anche per il perfezionamento della moto in pista.

Intanto però c’è un mercato che merita di essere perfezionato sempre di più e ci sono dei modelli che meritano di essere migliorati. Uno di questi è sicuramente la S 1000 XR, una moto che è uno dei fiori all’occhiello di casa BMW e per questo motivo l’ultima modifica è decisamente apprezzata dalla maggior parte dei clienti della casa tedesca.

BMW S 1000 XR: sempre più potente

Sono tantissimi i miglioramenti che sono stati attuati dalla BMW per portare nel 2024 la miglior versione possibile di S 1000 XR. Siamo di fronte a una moto che è lunga 218 cm, con una larghezza di 94 cm e un’altezza di 141 cm e fino alla variante del 2023 il suo motore era un quadricilindrico da 1000 di cilindrata e con la possibilità di erogare fino a 165 cavalli.

BMW S 1000 XR, cambia il suo peso
BMW S 1000 XR (BMW Press Media – fuoristrada.it)

Proprio questo punto ha subito perfezionamenti, infatti dal 2024 i cavalli della S 1000 XR passeranno a 170, in modo tale da poter garantire ancora più velocità e stabilità in strada. Cambia anche qualcosa per quanto riguarda l’altezza minima della sella, che passa da 84 a 85 cm. Nuovi cambiamenti avverranno anche da un punto di vista del design, come per esempio la presenza di nuove prese d’aria e di pannelli laterali.

Tra le novità che ci saranno dal 2024 vi sarà un’ampia scelta per il colore della vostra moto, infatti la BMW darà modo di poter creare la propria moto anche Blackstorm metallizzato, Gravityblue metallizzato e infine anche con il Lightwhite/Motorsport. Da notare anche la presenza di uno Shift Assistant Pro decisamente migliorato rispetto al passato, in modo tale da garantire una maggiore precisione durante il cambio. Il prezzo per il momento dovrebbe rimanere invariato, dunque partirà sempre da 19.720 Euro. Una serie di innovazioni che renderanno questa moto ancora più amata dai motociclisti.

Impostazioni privacy