Suzuki, svelata la nuova citycar: interni super tecnologici, sembra un’astronave

Recentemente, la Suzuki ha svelato la sua nuova city car: è un’auto accattivante e ricca di dispositivi tecnologici. Ecco come apparirà.

Una delle case automobilistiche più prestigiose del Giappone è senza dubbio la Suzuki. Quest’ultima possiede una storia antichissima alle spalle, infatti la sua fondazione risale addirittura al 1909. Negli ultimi anni l’azienda giapponese ha ottenuto una serie di record in Europa, in particolar modo in Italia. Infatti, la Suzuki è una delle regine del mercato europeo nella categoria delle city car. Per la precisione, la casa automobilistica di Hamamatsu ha venduto addirittura 39.000 veicoli nel 2021 in Italia.

Suzuki, svelata la nuova citycar: interni super tecnologici, sembra un'astronave
Suzuki – Fuoristrada.it

Pertanto, il mercato italiano si colloca al quinto posto, nella classifica dei paesi in cui l’azienda giapponese vende di più. E non solo: le vendite sono persino triplicate rispetto al 2013. Le auto che hanno avuto il maggior successo sulla penisola italiana sono la Suzuki Ignis e la Suzuki Swift. Oggi, la casa automobilistica fondata nel 1909 sta ritornando con un nuovo modello super tecnologico.

La nuova city car di Suzuki

L’azienda di Hamamatsu ha presentato la nuova Suzuki Swift al Japan Mobility Show 2023, che quest’anno sarà aperto dal 26 ottobre al 5 novembre 2023. Per la precisione, ha mostrato al mondo il concept della nuova Swift. Quest’ultima è apparsa molto simile al precedente modello, soprattutto per le dimensioni e per il design. In realtà, le sue linee sono state sapientemente ridisegnate senza stravolgere eccessivamente le forme originali. Infatti, il nuovo design è un po’ più morbido e arrotondato. In modo particolare, i due fari a LED anteriori, la griglia frontale, il portellone e il paraurti hanno subìto un restyling un po’ più evidente.

arriva la nuova city car suzuki
Nuova Suzuki Swift (foto YouTube) – fuoristrada.it

Tuttavia, uno dei pochi aspetti negativi presenti nella vecchia Swift è l’abitacolo: secondo alcuni esperti, i designer hanno disegnato delle forme piuttosto antiche. In altre parole, le attuali Swift che circolano in Italia e nel mondo possiedono degli interni in stile anni 10 del 2000. Pertanto, questo stile invecchiato non è piaciuto a molte persone. Fortunatamente, la nuova Swift presentata al Japan Mobility Show ha mostrato un abitacolo rinnovato e ridisegnato con uno stile più moderno.

Non a caso ha sfoggiato un volante tipico degli anni ’20 del 2000, un bellissimo display che somiglia ad un tablet e una console centrale completamente ridisegnata. Per quanto riguarda la parte tecnica, la nuova city car giapponese possiede un cambio automatico e un nuovo motore ibrido a tre cilindri. Purtroppo, non sono stati divulgati altri dettagli sull’automobile, ma le ultime indiscrezioni affermano che potrebbe arrivare un’altra versione a benzina, anche se l’Europa dovrebbe accogliere solo la versione ibrida.

Gestione cookie