La nuova Jeep Wrangler arriva in Europa: novità da paura, sarà un successo senza precedenti

E’ pronta a sbarcare nel Vecchio Continente la nuova versione aggiornata del Jeep Wrangler. E ci sono migliorie davvero interessanti.

Tra i marchi in decisa crescita in Europa e in special modo in Germania e Italia c’è Jeep. Merito soprattutto alla gamma di modelli ricaricabili con sistema Plug-In. In particolare l’azienda americana controllata ormai da tempo dal gruppo Stellantis ha chiuso i primi sette mesi dell’anno con una crescita del +39% delle immatricolazioni. Ed è stata proprio la gamma 4xe ad avere il maggior successo. La Compass ad esempio è il modello più venduto tra i C-SUV LEV nel corso del 2023 con una quota di mercato che sfiora il 15%.

La nuova Jeep Wrangler arriva in Europa: novità da paura, sarà un successo senza precedenti
Jeep – Fuoristrada.it

Sicuramente però il modello di punta è la Renegade, che negli USA sta vivendo un momento abbastanza delicato ma che qui si conferma il SUV di segmento B più venduto in Italia e conquista la prima posizione anche tra i B-SUV LEV. Per non parlare poi della nuova arrivata, la Avenger, modello entry level della gamma del marchio, che sta registrando ottimi risultati di vendita grazie alla versione Full Electric ed è il modello più venduto tra i B-SUV elettrici, tanto che a luglio ha raggiunto una quota di mercato del 29% nel suo segmento.

Ora però Jeep, a un passo dal 2024, ha già deciso di muovere nuovi passi verso il nuovo anno. E lo fa rinnovando un suo grande classico, il Wrangler, un modello iconico per gli appassionati di 4 ruote motrici e di off-road in generale.

Jeep, pronti ad accogliere il nuovo Wrangler

Nello specifico il marchio americano di Stellantis ha confermato l’avvio delle vendite della versione 2024 del fuoristrada, disponibile sul mercato europeo con la sola declinazione Plug-in hybrid, con la quale in America è diventato il modello PHEV più venduto. Il restyling è sicuramente importante, ma questa Jeep non ha comunque perso il suo DNA, fatto di alte prestazioni e tecnologia.

Rimane infatti intatta la caratteristica griglia a 7 slot che ormai dura dal 1941 e distingue tutte le Jeep. Cambia però in qualche particolare, nel senso che ora queste fessure sono più strette e nere, con bordi in metallo grigio circondati da bordi in tinta con la carrozzeria. Le dimensioni però non sono un mero aspetto estetico, ma migliorano ancora il raffreddamento. All’interno l’anima off-road si mischia a quella tecnologica, con rinnovati materiali soft-touch, in tessuto o poliuretano, con cuciture a contrasto. Nuovo il display da 12,3″ per il sistema di infotainment e il software che gode ora degli aggiornamenti OTA (Over the Air) permette di collegare fino a 8 dispositivi.

La nuova Jeep Wrangler arriva in Europa
Il modello 2024 del Jeep Wrangler (Stellantis) – fuoristrada.it

Si aggiornano anche gli ADAS, con ben 85 dispositivi di sicurezza tra cui il nuovo Drowsy Driver Alert, che avverte se il conducente è a rischio di sonnolenza, oltre al Lane Departure Warning, che avverte se l’auto si sta avvicinando o sta attraversando le linee che delimitano le corsie. C’è poi anche il Traffic Sign Information system, che riconosce i segnali stradali e trasmette le informazioni sul cartello al conducente, oltre a nuovi airbag laterali.

Impostazioni privacy