La due ruote di Aston Martin è un gioiello: interamente in carbonio e titanio, è unica al mondo

La Aston Martin allarga ancora di più i propri orizzonti e di recente ha dato vita a una incredibile due ruote davvero sensazionale.

In questi ultimi anni una delle migliori aziende per quanto riguarda la produzione di automobili sportive e di lusso è sicuramente la Aston Martin. Il colosso britannico ha dimostrato anche di sapersi imporre nel mondo della F1, con la prima parte di stagione che ha visto Fernando Alonso come primo rivale della coppia della Red Bull.

Aston Martin 1R biciclette carbonio titanio
La due ruote pazzesca della Aston Martin (fuoristrada.it)

L’azienda sta puntando moltissimo sul mondo del motorsport, in quanto è evidente come questo possa essere visto come una delle migliori pubblicità per la vendita dei modelli più ambiti. La Aston Martin è entrata nell’immaginario collettivo come l’auto di James Bond, con il suo stile unico nel proprio genere.

Negli anni si è spesso chiesto alla casa inglese di poter iniziare a produrre non solo automobili, ma anche meravigliose motociclette. Queste infatti rappresenterebbero un grande miglioramento e ampliamento della propria gamma, considerando come ormai siano sempre di più le società di alto livello che hanno cercato di ampliare quanto più possibile le offerte per i clienti.

Le due ruote ormai piacciono davvero a tutti, ma non sono solo le motociclette a essere ormai entrate nel cuore della gente, ma sono le biciclette in assoluto i mezzi che vanno maggiormente in voga. Le e-Bike sono utilizzate e acquistate da sempre più persone, con la Aston Martin che ha però deciso di dare vita a una bici muscolare dalle prestazioni incredibili.

Aston Martin.1R: la favolosa bici muscolare britannica

A quanto pare la Aston Martin ha deciso di ampliare sempre di più i propri orizzonti e questa volta lo fa lanciando sul mercato addirittura auna bici muscolare dalle caratteristiche favolose. Si tratta della 1R, una bici da corsa che non presenta al proprio interno un motorino elettrico, ma per poterla usare serve solo il proprio sforzo fisico.

Aston Martin 1R biciclette carbonio titanio
Aston Martin 1R (Aston Martin Media Press – fuoristrada.it)

Le caratteristiche che la rendono sicuramente un gioiellino e molto attesa da tutti gli appassionati delle biciclette è il fatto che la Aston Martin ha saputo dare vita a una due ruote con un telaio di altissimo livello. Si tratta infatti di una bici che si presenta in titanio e in fibra di carbonio, con la bici che è stata modellata in 3D.

Non è per nulla semplice dare vita a questa bici della Aston Martin, infatti per ogni modello c’è bisogno di un lavoro complessivo di ben 1000 ore. Secondo quanto riportato da auto.everyeye.it, sono addirittura 515 le ore necessarie per poter produrre i macchinari CNC. Si sa che la Aston Martin è una delle aziende più innovative di sempre e infatti ha dato vita per la prima volta a una bicicletta con le pinze dei freni a disco direttamente integrate nel telaio.

Inoltre è anche la prima bicicletta della storia che si mostra senza bulloni e viti a prima vista. La decisione della Aston Martin è stata quella di nascondere il tutto per poter migliorare l’impatto visivo. Non si conosce ancora il prezzo con il quale sarà lanciata sul mercato, ma indubbiamente sarà una delle bici più costose al mondo.

Impostazioni privacy