Il primo camper di Bugatti? Potrebbe essere così, ecco le prime immagini

Sapete cosa ci vorrebbe per una bella vacanza a Saint Tropez? Un camper costruito dal produttore di supercar più rilevante e amato del mondo, chissà se lo faranno davvero!

Fin dalla sua fondazione negli anni iniziali del novecento, passando per la breve gestione italiana negli anni novanta ed arrivando ad oggi, con il marchio amato da tutti i miliardari del mondo in vena di sperperare un po’ di soldi per un’automobile che è l’apice del comfort e della potenza in un settore dell’automotive sempre più competitivo, la casa Bugatti è un nome ed una garanzia.

Il primo camper di Bugatti? Potrebbe essere così, ecco le prime immagini
Bugatti – Fuoristrada.it

Sembra un vero peccato che il marchio, comprensibilmente per carità, non sia tanto interessato ad estendersi ad altri settori di mercato che non siano legati al mondo delle supercar. Dobbiamo tornare agli anni trenta per avere un’auto diversa come la limousine Royale prodotta da quel periodo per i più ricchi uomini della terra o agli anni novanta ricordando la super berlina nota come EB112, rimasta allo stadio di prototipo.

Insomma Bugatti non è un brand da cui aspettarsi follie, lo dimostra il fatto che ad oggi sia uno dei pochissimi al mondo che non ha sul listino né automobili elettriche né SUV. Ma forse, le cose potrebbero cambiare in futuro, stando all’intelligenza artificiale che ha progettato una cosa a cui gli ingegneri di Bugatti mai avrebbero pensato. Reggetevi forte perchè è davvero sconvolgente.

Campeggio per ricconi

Riuscite ad immaginare come sarebbe un camper prodotto dalla Bugatti? Ovviamente no, quando mai il marchio francese inserito nel Gruppo Volkswagen si potrebbe interessare a costruire un mezzo così strano? E invece qualcuno ci ha pensato ed ha chiesto alla famosa AI che è in grado di generare in autonomia mezzi come questo, come dimostrato in passato, un camper del marchio.

In un post recente della pagina Instagram chiamata HypeWhip abbiamo trovato una bella parata di camper – anche se sembrano più autotreni! – con le sembianze delle automobili Bugatti. Queste vetture sportive potentissime sono state ridisegnate dall’Intelligenza Artificiale come se fossero veicoli per una vacanza. Un esperimento interessante che potete sfogliare nella gallery qui sotto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HYPEWHIP (@hypewhip)

Questo esperimento ci ricorda come questo nuovo strumento a disposizione dei grafici e dei designer di tutto il mondo può dare libero sfogo alla fantasia dei progettisti ideando qualcosa che non esiste e che forse, non esisterà mai.

Impostazioni privacy