Colpo grosso Toyota: non chiamatelo restyling, c’è sotto molto di più

La Toyota ha svelato un vero e proprio gioiello che cambia in tutto e per tutto. Ecco come è diventato ancor più eccezionale.

Il marchio Toyota sta affrontando una fase di grandi cambiamenti, andando a spingere molto su quella che è la ricerca delle prestazioni, ma anche verso una rivoluzione totale sul fronte dei motori. Infatti, per il 2026 sono attese le prime auto full electric della casa giapponese, che dopo esserne stata una ferma oppositrice sino a qualche tempo fa, ha ora deciso di lanciarsi in questa nuova avventura in chiave futura.

Colpo grosso Toyota: non chiamatelo restyling, c'è sotto molto di più
Toyota – Fuoristrada.it

I nuovi vertici hanno infatti capito quella che è l’importanza delle auto elettriche, e l’obiettivo è quello di produrle in modo particolare, dotandole, ad esempio, del cambio manuale. La Toyota non deluderà di certo i fan e produrrà vetture molto interessanti, ma ora è ancora presto per parlare di emissioni zero. Ecco la nuova creatura che è stata appena svelata.

Toyota, la Yaris Cross ora è davvero notevole

Nel 2021, la Toyota aveva portato al debutto un’auto molto interessante, vale a dire la Yaris Cross. Nei canoni stilistici è ispirata alla versione tradizionale, ma con proporzioni da SUV, in particolare, di Segmento B. La risposta dei clienti è stata notevole e questo modello ha venduto molto bene, a tal punto che il marchio giapponese ha ora svelato la versione aggiornata.

Toyota Yaris Cross come cambia
Toyota Yaris Cross grande novità (Toyota) – Fuoristrada.it

A breve ci sarà l’apertura delle prenotazioni, con diverse novità che la rendono ancor più interessante. C’è da dire che, dal punto di vista estetico, non si scorgono grandi differenze con il modello nato due anni fa, anche se c’è un nuovo allestimento a disposizione dei clienti. Stiamo parlando di quello chiamato Premiere Edition Hybrid 130, che ha un tetto nero combinato alla nuova colorazione Urban Khaki ed i nuovi cerchi da 18 pollici che sono di doppio colore.

Per quello che riguarda le motorizzazioni, l’offerta si sdoppia. A disposizione c’è l’ibrido benzina da 116 e 132 cavalli di potenze massime, che sono chiamate Hybrid 115 ed Hybrid 130. L’ultima è disponibile nella variante GR Sport e Premiere Edition, e c’è da dire che le performance ne vanno nettamente a guadagnare. Il bello è che, nonostante un passo più veloce, anche i consumi restano super competitivi.

Si riducono di mezzo secondo le accelerazioni che portano a 100 e 200 km/h partendo da fermi, con emissioni comprese tra 103 e 102 grammi al km. Ci sono delle novità importanti per ciò che riguarda l’abitacolo, con il display che è stato migliorato e le funzioni che ora sono più immediate, a conferma della grande ricerca da parte della Toyota della soddisfazione del cliente.

Secondo quanto sta emergendo, il prezzo dovrebbe partire da circa 28.000 euro sul mercato europeo, ma in tal senso, non ci sono stati ancora degli annunci ufficiali. Il modello attualmente in vendita parte da 27.060, per cui, se dovesse essere confermato il costo d’acquisto riportato in alto, ci sarebbe un aumento di circa 1.000 euro. Nelle prossime settimane, senza dubbio, ci saranno delle novità, con la nuova Yaris Cross che arriverà in concessionaria nella prima fase del prossimo anno.

Impostazioni privacy