Auto ‘mangiaterreno’, con queste puoi arrampicarti ovunque: impossibile trovare di meglio

I fuoristrada sono sicuramente tra le auto più amate nel mondo, ma ci sono alcuni modelli che sono davvero unici.

La voglia di poter mettere in evidenza il proprio colosso a quattro ruote ha fatto sì che moltissime persone da diverso tempo a questa parte decidessero di mettere le mani sopra a un fuoristrada. Queste sono considerate da molti come le auto del futuro, soprattutto perché le grandi aziende stanno cercando in tutti i modi di renderle a impatto zero.

Migliori fuoristrada anno 2023
I migliori fuoristrada (fuoristrada.it)

Ecco come mai stanno crescendo sempre di più le novità sul mercato, con i grandi marchi che si erano resi celebri al mondo con queste particolari vetture che ormai hanno modo di poter avere della grande concorrenza. Il 2023 è stato un anno molto positivo per questi mezzi, con una serie di modelli che hanno conquistato la platea.

Jeep, Land Rover e non solo: i migliori fuoristrada del 2023

Fino a poco tempo fa la maggior parte dei fuoristrada erano catalogati solamente con i marchi della Jeep e della Land Rover, ma ormai le cose cambiano. Nonostante i due colossi provenienti da Stati Uniti e Gran Bretagna siano ancora tra i più popolari, nel 2023 non sono stati gli unici a regalare grandi modelli in giro per il mondo.

Ineos Grenadier

Tra le grandi novità in questi ultimi anni vi è sicuramente la presenza sul mercato della Ineos Grenadier. Si tratta di un fuoristrada che anche in questo caso si mette in evidenza per le dimensioni decisamente generose, con una lunghezza da 493 cm, una larghezza da 193 cm e un’altezza da 203 cm.

Migliori fuoristrada anno 2023 Ineos Grenadier
Ineos Grenadier (Ineos Grenadier Press Media – fuoristrada.it)

La motorizzazione di questa vettura è totalmente marchiata BMW e si basa sia sulla benzina che sul gasolio. Nel primo caso si potrà acquistare un modello 6 cilindri da 3000 di cilindrata con 285 cavalli, mentre nella seconda evenienza si passerà a un a 6 cilindri da 3000 di cilindrata da 249 cavalli, con il prezzo base che sarà di 85.190 Euro.

Jeep Wrangler

Indubbiamente non può mancare in questa lista la Jeep Wrangler, quella che per molti si tratta senza ombra di dubbio in assoluto il fuoristrada per eccellenza. La Jeep ha puntato su questo modello fin dal 1986, ma anche in questo 2023 ha saputo rinnovarsi, toccando anche i 5 milioni di esemplari venduti nella storia.

Migliori fuoristrada anno 2023 Jeep Wrangler
Jeep Wrangler (Jeep Press Media – fuoristrada.it)

Il modello attuale è un colosso da 433 cm di lunghezza, una larghezza di 189 cm e un’altezza di 182 cm. Sono due le motorizzazioni disponibili in questo momento, con la Wrangler che la si può acquistare sia a benzina da 272 cavalli che con motore plug-in, con 4 cilindri da 2000 di cilindrata ed erogazione da 380 cavalli, con un prezzo che parte da 85.500 Euro.

Land Rover Defender

Dalla Gran Bretagna non manca mai lo stile straordinario della Land Rover, con la Defender che si mostra ancora una volta a tutti come uno dei migliori modelli. Non solo si fa amare per le proprie qualità, ma anche perché rispetto alle altre il proprio prezzo di partenza è di “soli” 65.300 Euro.

Migliori fuoristrada anno 2023 Land Rover Defender
Land Rover Defender (Land Rover Press Media – fuoristrada.it)

Le dimensioni portano la Land Rover a toccare una lunghezza di 502 cm, con una larghezza do 201 cm e un’altezza di 197 cm. Si ha un’ampia scelta tra motori a benzina e ibridi che variano dai Mild Hybrid a benzina e a gasolio, fino al plug-n. La versione più costosa è un 8 cilindri da 5000 di cilindrata con 500 cavalli da 149.300 Euro.

Mercedes Classe G

Un altro grande classico per quanto riguarda la creazione di fuoristrada dalle dimensioni imponenti è legato al mondo della Mercedes con la sua Classe G. Per una volta il colosso di Stoccarda punta al voler dominare su strada con uno stile forse lontano da quello classico, ma comunque assolutamente straordinario.

Migliori fuoristrada anno 2023 Mercedes Classe G
Mercedes Classe G (Mercedes Press Media – fuoristrada.it)

La Classe G mostra una lunghezza di 482 cm, una larghezza di 193 cm e un’altezza di 197 cm. Ci sono anche in questo caso due motorizzazioni, con quella a benzina che è un 8 cilindri da 4000 di cilindrata con erogazione da 421 cavalli, con costo da 157 mila Euro, mentre a gasolio ha un 6 cilindri da 2900 di cilindrata con 330 cavalli e un prezzo da 137 mila Euro.

Toyota Land Cruiser

Chiudiamo con un altro grande marchio capace di produrre eccezionali fuoristrada, con la Toyota che nel 2023 ha lanciato una splendida Land Cruiser. Anche in questo caso si fa apprezzare per il prezzo, con il modello a tre porte che parte da 57.450 Euro, mentre quello da cinque porte alza il proprio valore a 81.450 Euro.

Migliori fuoristrada anno 2023 Toyota Land Cruiser
Toyota Land Cruiser (Toyota Press Media)

In Italia sarà acquistabile in edizione limitata, solo 50 modelli, dalla metà del 2024 e si tratta di un modello da 440 cm di lunghezza, 189 cm di larghezza e 185 cm di altezza. L’unica versione disponibile è a gasolio, con un 4 cilindri da 2750 di cilindrata e con l’erogazione da 204 cavalli.

Impostazioni privacy