L’assurda moda legata a Jeep: sta letteralmente spopolando sul web

Da qualche mese è spopolata su diversi social-network una moda inspiegabilmente collegata con i veicoli Jeep.

Tutte le migliori idee nascono da situazioni e momenti di particolare crisi. Questo è quello che è successo ad una giovane donna canadese, la quale non poteva aspettarsi che un suo piccolo e banale gesto sarebbe potuto trasformarsi in una moda legata ai veicoli della casa automobilistica Jeep che si sarebbe sparsa a macchia d’olio sulle diverse piattaforme di social-network. Il tutto è iniziato come un semplice e casuale dettaglio che successivamente è diventata tendenza del momento da tutti gli appassionati e i proprietari del marchio Jeep.

L'assurda moda legata a Jeep: sta letteralmente spopolando sul web
Jeep – Fuoristrada.it

Questo è quello che è successo ad Allison, una giovane donna che vive in una piccola cittadina nell’Ontario, in Canada. Durante una giornata, in piena pandemia, Allison aveva da poco litigato con un automobilista in un parcheggio e, per rimediare alla brutta giornata con un bel gesto, aveva pensato di lasciare un bel messaggio di apprezzamento ad un auto che aveva visto parcheggiata sul ciglio della strada. Avendo nella propria borsa una serie di anatre di gomma, aveva pensato di scrivere “Bella Jeep” su una di queste anatre, lasciandola appoggiata sulla maniglia della portiera di una Jeep Wrangler.

L’anatra è stata poi fotografata per ricordare il momento e l’immagine è stata condivisa dapprima su Instagram con l’hashtag #duckduckjeep, senza immaginare che sarebbe stato l’inizio di una vera e propria moda. Infatti, dal 2020, la pratica di lasciare alcune anatre di gomma su una Jeep si ripete tutt’ora. Subito dopo la pubblicazione su Instagram, Allison ha deciso di aprire immediatamente una community su Facebook, ancora oggi esistente e che conta 91mila membri, nella quale tutti gli appassionati di Jeep pubblicano le anatre che hanno donato o ricevuto.

La moda della “Jeep ducking” spopola anche su TikTok

La moda della #duckduckjeep era inizialmente legata solamente al modello Wrangler della Jeep, ma successivamente si è estesa a tutti gli esemplari. Lo scopo di questa tendenza è semplicemente quello di donare un messaggio o un momento di felicità e di spensieratezza attraverso il regalo di un’anatra di gomma. Questo ha portato addirittura la Jeep, in occasione del Detroit Auto Show del mese scorso, a presentare insieme alle proprie automobili l’esposizione della più grande anatra di gomma del mondo.

Su Instagram, Facebook Twitter e TikTok è spopolata la moda della Ducking Jeep
Dal 2020, la moda della Ducking Jeep è spopolata su tutti i social network (Foto Instagram) – www.fuoristrada.it

Infine, dopo Instagram e Facebook, la moda e l’hashtag della “Jeep ducking” è spopolata sul social-network più famoso tra i più giovani, ovvero TikTok. Le fotografie e i video di tutti quelli che regalano o trovano un’anatra su una Jeep sono diventati decine di migliaia con centinaia di migliaia di riproduzioni, di “mi piace” e di commenti. Dunque, che cosa si deve fare se si trova un’anatra sulla propria Jeep? È molto semplice: scattare una fotografie o fare un piccolo video per postarlo sui social-network ringraziando lo sconosciuto mittente.

Impostazioni privacy