Ritrovamento incredibile: in questo garage c’era di tutto…

Avete presente le “barn find” vero? Beh, in questo garage c’era davvero di tutto anche se il pezzo forte arriva dal nostro paese: ecco la supercar dall’Italia che ha sconvolto tutti… 

Le cosiddette Barn Find sono ritrovamenti casuali di auto, moto o altri mezzi che possono letteralmente cambiare le sorti di un collezionista o ricercatore nel giro di pochi minuti: basta trovare un’auto particolarmente rara, magari nascosta in un garage che non veniva aperto da anni, e si può letteralmente guadagnare un milione in pochi attimi. Per questo ci sono persone che vivono di questa professione, in tutto il mondo.

Ferrari ritrovamento assurdo
Un garage pieno di auto di valore! (Canva) – Fuoristrada.it

Un caso che ha sicuramente scosso i collezionisti è appena avvenuto negli USA; qui, aprendo un garage abbandonato da tempo infatti alcuni collezionisti hanno riportato alla luce una costosa serie di automobili: qualche tempo fa, un gruppo di professionisti hanno aperto un garage dove ritenevano si potessero trovare alcune automobili rare e costose ed in effetti, hanno trovato un ricco bottino.

Tra le auto trovate, spiccano una Corvette, una vecchia Cadillac degli anni ottanta, una poderosa decappottabile Jaguar E-Type con motore V12 ma soprattutto, una leggenda italiana che i fans dei telefilm degli anni ottanta non possono non conoscere dato che si tratta di uno dei modelli più iconici del marchio. Diamo un’occhiata al suo cartellino del prezzo.

Abbandonata per anni

Immaginate la sorpresa dei collezionisti quando si sono trovati davanti alzando la saracinesca del garage una Ferrari 328GTS in perfette condizioni, polvere e sporco a parte. L’automobile è un classico degli anni ottanta ed è diventata famosa per la sua partecipazione alla serie Magnum PI che l’ha consegnata definitivamente alla storia del cinema oltre che dell’automotive.

Ferrari barn find
Ecco il ritrovamento principale (Artcurial) – Fuoristrada.it

La supercar appartiene alla generazione delle targa, delle sportive decappottabili che Porsche e Ferrari in primo luogo costruirono tra il 1981 ed il 1989 quando andavano molto di moda specie negli USA: il veicolo di cui parliamo montava un motore V8 da 270 cavalli che garantiva prestazioni eccellenti per l’epoca e che oggi non sfigurano mica ed era riconoscibile per le prese d’aria laterali, i cerchioni personalizzati e l’ampio “muso” frontale che sembrava aggredire la strada.

La vettura ha solo un difetto, se così vogliamo chiamarlo: dato che ne sono state costruite ben 20mila non è rara come altre Rosse al punto che l’esemplare in questione, nonostante sia in condizioni praticamente perfette, è stato valutato “appena” 60mila Dollari. Andrà presto in vendita comunque e c’è sempre la possibilità che vada via ad un prezzo ancora maggiore.

Impostazioni privacy