Sembra la scena di un film d’azione ma è accaduto davvero: quello che riesce a fare alla guida di un fuoristrada è da brividi (Video)

Non è un film d’azione, è tutto reale. Il guidatore di un pick-up salva addirittura un aereo da un pericoloso atterraggio.

Il web ci regala “storie dal mondo” incredibili. Quello che accade in questo video, frutto a quanto pare della realtà, lascia senza fiato. Protagonista di una vicenda, per fortuna a lieto fine, è quello che sembra essere, dalle immagini, un pick-up.

Sembra la scena di un film d'azione ma è accaduto davvero: quello che riesce a fare alla guida di un fuoristrada è da brividi (Video)
Nissan – Fuoristrada.it

Soprattutto se poi si tratta di manovre così delicate, con in ballo la vita di decine e decine di persone, è inevitabile pensare che ci sia il coraggio e il sangue freddo di un uomo, di un abile pilota, che non ha esitato un solo istante ad agire con prontezza di riflessi e a trasformare, addirittura, le caratteristiche dell’auto nel punto di svolta del suo “piano di salvataggio”.

Il mondo della rete commuove, a volte indigna, fa sorridere, si interroga giustamente se tutto questo sia verità o meno, mai come in questo caso il video sorprende e tiene con il fiato sospeso, anche se si tratta di immagini di pochi secondi frutto di un post del sempre più popolare tik tok.

Sembra davvero di essere sul set di un film di azione, ma questa è la realtà, non ci sono Bruce Willis o Sylvester Stallone a fingere di evitare il disastro che sta per accadere. Qui sembra tutto vero, siamo in un aeroporto, c’è in ballo la vita di tanti passeggeri e quello che si palesa è certamente un atterraggio di emergenza, probabilmente, vogliamo presumere, per un’avaria tecnica.

Scavando “nei meandri” della rete scopriamo che si tratta di una vicenda che potrebbe essere avvenuta nel lontano 2011: il video naturalmente è diventato virale, continua a circolare sul web, è stato ripreso da diversi altri canali multimediali, ma l’origine sembra essere quella di tik tok.

L’incredibile video virale del fuoristrada Nissan che salva un aereo dal disastro

L’auto in questione era una Nissan Frontier: la bravura e il tempismo del guidatore hanno fatto la differenza. Si vede la vettura partire come in un rally, superare l’aeroplano prima che atterri, passargli davanti, rallentare e indovinare il momento esatto in cui il pilota del velivolo poggia il muso sull’asfalto, incontrando incredibilmente la base di appoggio del retro del pick up ed evitando così quello che poteva essere un pericolosissimo impatto con la pista.

Video shock
Ecco il video shock:

Dove è accaduto tutto questo? Si vedono, su youtube, le immagini di un telegiornale sullo sfondo, si tratta di un notiziario che trasmette con tutta probabilità dal Nordamerica, addirittura si intravede l’orario della messa in onda del servizio: sono le sei del pomeriggio. I curiosi che vogliono andare fino in fondo cercano altre informazioni in rete, come abbiamo fatto noi. Anche se qualcuno, e non sono pochi, insinua si tratti di un falso, sostenendo che le immagini possono essere state costruite ad arte.

Arriviamo fino in fondo, la curiosità dei cronisti ha la meglio su tutto: sembra che l’aereo avesse un serio problema con il carrello di atterraggio, decisamente malfunzionante. Il velivolo aveva bisogno di aiuto per atterrare. 

Sulla veridicità del video ci permettiamo una riflessione: la stessa Nissan lo ha rilanciato e pubblicato sul suo sito ufficiale. Giusto chiedersi perché un’azienda così importante avrebbe dovuto correre il rischio di denunce di rivali per pubblicità ingannevole alla Federal Trade Commission o alla National Advertising Division del Council of Better Business. Ma il bello del web è questo, ognuno può dire la sua.

Per molti è addirittura uno spot pubblicitario fatto passare per reale. Rimane una sola verità: il video è spettacolare. Il mistero resta e rende il tutto ancora più spettacolare. Se fosse davvero uno spot televisivo che dire? A quelli della Nissan la fantasia certo non manca! Ecco il controverso ma spettacolare video.

Impostazioni privacy