Rc auto, rivoluzione nel mondo delle polizze: arriva una novità mai vista prima

Guardarsi intorno alla ricerca di una RC Auto conveniente può essere pù che normale. Ora ne è in arrivo una apprezzata per una caratteristica che non ha precedenti.

Sottoscrivere l’Rc Auto è obbligatorio per legge, come tutti sanno, ma questo non deve essere l’unico motivo che può spingerci ad aderire a una polizza. Questa si rivela infatti una componente fondamentale qualora dovessimo essere coinvolti in un incidente, a maggior ragione se ne siamo responsabili. Pensare di risarcire automaticamente i danni all’altro automobilista potrebbe trasformarsi in un salasso non da poco, soprattutto se avviene in un periodo di ristrettezze economiche, a occuparsi di questo sarà invece la compagnia a cui si decide di affidarsi.

Rc auto, rivoluzione nel mondo delle polizze: arriva una novità mai vista prima
Assicurazione auto – Fuoristrada.it

L’auspicio è che ovviamente tutte le persone che circolano sulle nostre strade siano dotate di una polizza, anche se purtroppo questo non avviene sempre. Ancora adesso, come appare evidente dai controlli, ci sono persone che ignorano (o fingono di farlo) questa regola.

RC Auto: arriva una soluzione davvero innovativa

Il mercato libero non coinvolge esclusivamente le utenze di luce e gas, ma anche quello delle assicurazioni, esigenza che non può che essere apprezzata dagli utenti. Non dover più ottemperare al rinnovo automatico permette di guardarsi intorno in cerca di soluzioni migliori rispetto alla propria e poter così risparmiare.Il tutto senza la necessità di comunicare la disdetta, ogni aspetto relativo alla pratica sarà gestito dalla compagnia a cui si decide di affidarsi.

Le novità non mancano, una di queste riguarda anche l’RC Auto e potrà essere apprezzata da molti automobilisti proprio perché ha caratteristiche del tutto nuove. Si tratta di una soluzione pensata da Telepass, l’operazione a cui ci affidiamo spesso per risparmiare sul pedaggio autostradale, in collaborazione con ITS Mutua, che prende il nome di Mobilità Protetta.

autostrada Telepass
Una novità in arrivo per tutti i clienti Telepass – Foto | ANSA – Fuoristrada.it

Chi deciderà di attivarla potrà notare come i servizi di assicurazione si attivino in maniera automatica solo quando c’è un effettivo bisogno. Questo non potrà quindi che significare un vantaggio tangibile anche in termini di costi.

Un servizio davvero personalizzato

L’RC Auto Mobilità Protetta sembra rispondere appieno non solo all’esigenza di risparmio di molti utenti, ma anche a chi è in cerca di qualcosa che sia in grado di rispondere alle abitudini di ognuno. Ed è proprio questo l’aspetto che da sempre caratterizza le polizze: è possibile attivare un contratto ad hoc, valido ad esempio per alcuni chilometri o per un periodo di tempo determinato a costi inferiori rispetto all’accordo annuale, cosa che invece non è possibile con il bollo.

Questa soluzione è una vera e propria Instant Insurance, in grado di garantire una copertura assicurativa automatica ai clienti Telepass e ai loro familiari durante l’uso dei Servizi di Mobilità Telepass.

Usufruire di questa possibilità è davvero semplicissimo: basta accedere all’app Telepass per poter avere la sicurezza di pagare solo 0,50 euro quando utilizzeremo uno dei Servizi di Mobilità gestiti tramite Telepas. L’importo comprende viaggi in traghetto acquistati con accesso tramite la porta Telepass mediante dispositivo Telepass (Stretto di Messina) o viaggi in navi e traghetti acquistati tramite App Telepass, viaggi in treno, tragitti in taxi prenotati e acquistati tramite App Telepass, transiti autostradali e guida di monopattini, scooter o biciclette prenotati e/o noleggiati. Insomma, una gamma di servizi davvero variegata e adatta a tutti.

La copertura entra in funzione in maniera automatica ogni volta che l’assicurato utilizza uno dei servizi e si disattiva quando il servizio termina. Il rinnovo risulta essere automatica, salvo disdetta, ma con la garanzia di non pagare più di 24 euro all’anno.

Impostazioni privacy