Telepass senza limiti, arriva la svolta che tutti attendevano: cosa cambia

L’abbonamento al Telepass può essere la soluzione ideale per risparmiare sul pedaggio autostradale. Ora chi sceglie di aderire potrà sfruttare un altro servizio davvero utilissimo.

Viaggiare in autostrada a volte è inevitabile, non solo quando si deve raggiungere la località scelta per le proprie vacanze, ma soprattutto se si svolge un lavoro che costringe a spostamenti continui. Alla lunga, però, come si può ben immaginare, questo comporta dei costi che possono risultare non indifferenti, a maggior ragione in un periodo come questo.

telepass nuovo servizio
L’abbonamento al Telepss è utile per chi viaggia spesso in autostrada – Foto | Canva – Fuoristrada.it

Risparmiare è possibile grazie alla sottoscrizione dell’abbonamento al Telepass, che permette di ridurre la spesa anche del 30%. Non a caso, si tratta di una soluzione che viene scelta spesso anche da chi si sposta con meno frequenza, ben sapendo anche di non dover perdere tempo al casello per saldare l’importo (a meno che non ci siano code).

L’abbonamento a Telepass è davvero utile

Ormai da qualche tempo l’abbonamento al Telepass rappresenta una soluzione adeguata non solo per chi viaggia frequentemente in autostrada e desidera risparmiare sul pedaggio. Il servizio punta a soddisfare a 360 gradi le esigenze di mobilità, al punto tale da permettere di compiere altre operazioni importanti, quali pagamento parcheggi, Area C, bollo, monopattini elettrici, biciclette, treni, scooter, assicurazioni, auto a noleggio, ricarica auto elettriche e rifornimento carburante, giusto per citarne alcune.

All’avvicinarsi del casello tutto avviene in modo automatico, in modo tale da evitare perdite di tempo e ridurre i disagi. Il dispositivo presente in auto, che in realtà non è che un transponder (è in grado di trasmettere i dati quando avviene il passaggio) attiva la transizione e permette il sollevamento della sbarra, in modo tale da dover transitare senza problemi.

abbonamento telepass
Meno perdite di tempo in autostrada grazie a Telepass – Foto | Canva – Fuoristrada.it

Chi è refrattario all’idea di sottoscrivere un abbonamento, magari perché viaggia solo raramente, può comunque stare tranquillo. Da qualche tempo è infatti disponibile la soluzione “pay per use”, che permette di pagare solo quando lo si usa, a fronte di un canone di attivazione pari a 10 euro.

Una nuova opportunità da sfruttare

L’idea di essere un operatore per la mobilità a 360 gradi appare evidente anche nell’ultimo servizio che Telepass ha deciso di mettere a disposizione della clientela. L’azienda ha infatti stretto una partnership con Bizway, che permetterà di soddisfare le esigenze di chi viaggia in aereo.

Accedendo all’app diventa così possibile accedere alla funzione “Voli”, adatta per chi vuole appunto prenotare un volo senza dover passare da altri siti. L’opzione è valida verso tante destinazioni nel mondo e con le principali compagnie aeree.

Unica condizione richiesta è quella di avere sottoscritto l’abbonamento all’opzione “Telepass Plus”. L’addebito avverrà direttamente sul conto corrente dell’intestatario, esattamente come si fa con le restanti operazioni. Non è richiesta quindi alcuna carta di credito da inserire, cosa che può rendere tutto ancora più trasparente.

Effettuata la procedura, l’utente riceverà un’email di riepilogo contenente tutti i dati per non commettere alcun errore quando si presenterà all’aeroporto.

Impostazioni privacy