Porsche, via il velo al ‘mostro’: talmente potente che non potrai usarla in strada

Il mondo Porsche in questi anni ha saputo dare vita a una serie di auto da sogno e ora si rinnovo con un modello da favola.

Ci sono dei marchi che sanno imporsi maggiormente di altri nel mondo dell’automobilismo e la Porsche è sicuramente una di quelle aziende che ha dimostrato nel corso del tempo di essere lungimirante e attenta alle novità. In casa tedesca infatti l’ossessione per la velocità e per l’eleganza ha fatto sì che nascessero una serie di modelli di altissimo livello e soprattutto prestazionali.

Porsche, il modello che tutti sognavano
Porsche (Fuoristrada)

A Stoccarda si guarda molto il mondo del motorsport, perché quest’ultimo regala sempre delle novità interessanti per poi perfezionare la realtà delle auto di serie. Uno dei casi più eclatanti infatti è il continuo sviluppo nel WEC, ma non si può negare nemmeno la crescita in Formula E, con la powertrain delle corse elettriche che ha dato modo alla casa tedesca di lottare per il titolo e alla Andretti di vincere.

La Porsche intanto sa bene che per poter continuare a essere considerata una delle auto più amate e ambite al mondo ha bisogno di continui perfezionamenti. Tra i modelli storici vi è sicuramente la 911, un modello che ama alla follia anche il noto attore Keanu Reeves. Attualmente dalla Germania viene lanciato il modello che presenta dimensioni da 452 cm di lunghezza, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 130 cm.

Questo le dà modo di risultare una confortevole e sprintosa due posti, al massimo quattro, con un motore che canta. Si tratta di un V6 da 3000 di cilindrata e che eroga un totale di ben 385 cavalli, con il picco di velocità che arriva a 293 km/h. Il prezzo di partenza per la 911 Carrera è di 127.420 Euro, ma una nuova edizione è nata.

Porsche 911 GT3 rennsport: potenza ed eleganza

La Porsche dunque ha dato il via a una nuovissima edizione limitata per il proprio marchio, con la 911 GT3 rennsport che si tratta di uno dei modelli in assoluto più belli e prestazionali che ci possano essere. In totale quest’auto sarà prodotta solamente per 77 esemplari, il che la rende davvero molto ambita.

Porsche 911 GT3 R rennsport, la nuova supercar
Porsche 911 GT3 R rennsport (Porsche Press Media – Fuoristrada)

A parlare con toni entusiasti di questa nuova vettura è stata stessa azienda che in una nota ufficiale ha spiegato come si tratti dell’erede della 935, ma il modello in questione si baserà molto di più sulla tecnologia sviluppata sulla 911 GT3. Il telaio infatti ricalca moltissimo lo stile di questo modello e presenta dunque degli ammortizzatori da corsa che si possono addirittura regolare di kW.

Il peso dell’automobile è di ben 1240 kg e il serbatoio permette di contenere un totale di ben 117 litri. A esaltare particolarmente la clientela è ovviamente ancora una volta il motore, con quest’ultimo che sarà un 6 cilindri da 4200 di cilindrata. La potenza eroga un totale di ben 620 cavalli, con la trazione che è posteriore e con un cambio da 6 marce diverse.

Per quanto riguarda il costo di questo gioiellino non si hanno ancora delle conferme precise, anche se voci di corridoio parlano di una base di un milione di Dollari, circa 940 mila Euro. La Porsche fa ancora le cose in grado e questa nuova 911 GT3 rennsport è un gioiello di rara bellezza.

Impostazioni privacy