Il SUV vola sul dosso: lo schianto è sconvolgente (VIDEO)

I dossi artificiali sono nati per poter limitare quanto più possibile la velocità nei centri abitati, ma non tutti sembrano averlo capito.

Le varie amministrazioni comunali in tutto il mondo stanno cercando da diversi anni di scoraggiare la voglia di molti automobilisti di correre al massimo della velocità in auto. Questo comportamento infatti è decisamente rischioso e sciocco, dato che mette seriamente a rischio non solo la propria vita, ma anche quella degli altri.

Il SUV vola sul dosso: lo schianto è sconvolgente (VIDEO)
SUV schiantato – Fuoristrada.it

Tra le varie modalità che sono state prese in considerazione per poter limitare la velocità si è deciso di sfruttare il dosso artificiale. Li riconosciamo ormai tutti quanti, dato che con i loro colori giallo e nero sono facilmente visibili. Ce ne sono di diverse dimensioni, quelli più elevati e con una lunga curva e quelli invece bassi facili da superare.

In entrambi i casi il risultato è il medesimo. Passarci sopra a velocità troppo sostenuta comporta grossi guai tecnici all’automobile, con le sospensioni che andranno in crisi e con le gomme che di certo non saranno felici dell’impatto. Non importa quale tipologia di vettura si avrà a disposizione, visto come anche i SUV siano pienamente coinvolti in questa vicenda.

Internet inoltre ci dà la possibilità di vedere in breve tempo tutti i vari atteggiamenti in auto, sia quelli giusti che quelli sbagliati e ci permette così di capire come comportarci. Su Instagram vi è una pagina che da questo punto di vista è molto istruttiva, con “Supercar.fails” che ha dato modo di poter ammirare un SUV che negli Stati Uniti ha commesso un clamoroso errore nel momento in cui si è visto di fronte un dosso.

SUV vola a Beverly Hills: non ha visto il dosso

Una telecamera posizionata sulla strada a Beverly Hills Flats, mostra come un SUV di dimensioni decisamente generose, abbia deciso di sfrecciare a tutta velocità chiaramente in una zona residenziale. Per fortuna in quel momento nonb stava passando nessuno, altrimenti ci sarebbero stati dei guai seri.

SUV vola su un dosso
SUV dosso (Instagram – Fuoristrada)

L’automobilista non si era nemmeno reso conto che di lì a poco avrebbe impattato il proprio veicolo contro un dosso artificiale, seppur mal segnalato da un punto di vista visivo. Il risultato è stato incredibile, infatti il SUV non ha potuto contenere la velocità e si è innalzato al di sopra dell’asfalto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

La grande solidità di questo veicolo gli ha permesso di atterrare dopo il volo e dopo una sbandata di rimettersi in strada. Il video lo ha pubblicato inizialmente la pagina “streetpeopoleofbeverlyhills”, con i commenti al di sotto di esso che mostrano molte persone imbufalite, visto che questo è il modo per causare incidenti mortali. Quando si va in strade residenziali, ci si deve sempre ricordare di mantenere uno stile di guida accorto e che non metta a rischio la vita dei residenti.

Impostazioni privacy