Malfunzionamento alla telecamera per i possessori di quest’auto: stanno segnalando in tantissimi, ecco come risolverlo

La telecamera per aiutare nella manovra del parcheggio è presente in moltissime macchine, ma in una delle più belle mostra un problema.

I miglioramenti da un punto di vista tecnologico non sono di certo mancati negli ultimi, con una serie di innovazioni che hanno fatto sì che la comodità alla guida migliorasse sempre di più. Per molti i parcheggi erano un vero e proprio incubo, fino a quando non sono stati inventate le telecamere posteriori.

Malfunzionamento alla telecamera per i possessori di quest'auto: stanno segnalando in tantissimi, ecco come risolverlo
Problemi a quest’auto – Fuoristrada.it

Ci sono delle automobili che presentano anche le telecamere anteriormente, ma di fronte al guidatore è più facile capire quali possano essere le distanze. In retromarcia invece solo gli automobilisti più esperti sono in grado di destreggiarsi in manovre spesso complicate e in spazi davvero limitati.

Ecco allora come mai è normale come quasi in tutte le automobili odierne ci sia una telecamera posteriore, con quest’ultima che dunque permette di evitare degli ostacoli. Non vedere correttamente ciò che accade alle proprie spalle è un problema e questo diventa ancora di più problematico nel momento in cui si è convinto di avere uno strumento funzionante a disposizione.

Quello che è successo di recente a una delle marche più note nel mondo dei motori è davvero incredibile. Si tratta infatti di uno dei colossi a quattro ruote, uno dei veicoli in assoluto più ambiti e apprezzati che ci possano essere, ma di recente sono stati riscontrati dei problemi alla telecamera posteriore e non sono mancate le lamentele.

Land Rover Discovery: i problemi alla telecamera posteriore

Come riporta sicurauto.it, nelle ultime settimane è cresciuto a dismisura il malcontento da parte dei proprietari della bellissima Land Rover Discovery, una delle auto più potenti che ci siano su strada. I modelli che sono coinvolti in questi problemi sono quelli che hanno visto la loro immissione sul mercato dall’ottobre del 2016 in poi.

Land Rover Discovery, problemi alla telecamera del parcheggio
Land Rover Discovery (Land Rover Media Press – Fuoristrada)

A quanto pare sono moltissimi gli automobilisti che si sono ritrovati a dover avere a che fare con una telecamera che mostra il segnale solo in modo intermittente. Questo significa che mentre si sta facendo manovra, a un certo punto il segnale visivo si stacca e così facendo non si capisce dove si sta andando e cosa c’è alle proprie spalle.

Le motivazioni che possono aver comportato questo problema sono molteplici, partendo per prima cosa dal fatto che ci possa essere un’ossidazione o un’interruzione dei cablaggi che giungono al portellone. Un secondo caso potrebbe ripotare al fatto che vi è un difetto di fabbrica da parte della telecamera o ancora peggio che la tenuta della retrocamera sia stagna, con l’acqua che ha danneggiato il sistema, magari durante il lavaggio del veicolo.

A mettere ancora maggiormente in crisi gli automobilisti c’è il fatto che non è presente alcun codice errore per questo problema tra quelli presenti nella memoria. Il modo migliore per risolvere questo guasto è quello di contattare direttamente la sede più vicina di Land Rover e a quel punto saranno loro a trovare la soluzione al vostro problema della telecamera posteriore.

Impostazioni privacy