Arriva una nuova elettrica in Italia: comfort da auto di lusso, il prezzo stupisce tutti

Le automobili elettriche stanno prendendo sempre più spazio, anche in Italia. Ecco la novità che appare sul mercato.

Le automobili elettriche sono certamente le vetture del momento del futuro. Ancora non posseggono una padronanza tecnologica tale da vederle scavalcare i veicoli alimentati da motori tradizionali come benzina e diesel e non solo. Tuttavia, sappiamo molto bene che da qui al 2035 le cose potrebbero facilmente cambiare.

volkswagen id.7 in italia
Quest’elettrica arriva in Italia (fuoristrada.it – Canva)

La transizione elettrica di quell’anno si sta avvicinando sempre di più, e così le case costruttrici automobilistiche di tutto il mondo si preparano al meglio delle loro possibilità per acquistare consensi e convincere maggiori clienti possibili.

Certo, i prezzi dovranno diminuire, dato che le vetture a zero impatto ambientale hanno un valore di mercato ancora troppo alto e che non fa sorridere la maggior parte degli automobilisti e delle automobiliste. Tuttavia, di veicoli interessanti ce ne sono eccome. Come questa nuova elettrica approdata in Italia.

Auto elettrica in Italia, stupisce in tutto: caratteristiche e prezzo

La Volkswagen ID.7 è arriva ufficialmente in Italia, il che si fa davvero interessante. Il nuovo modello del brand tedesco è proposto esclusivamente nella versione Pro ad un prezzo di partenza di 64850 euro. Questa dispone di un singolo motore elettrico capace di erogare fino a 286 cavalli di potenza massima. L’unità è alimentata da una batteria caratterizzata dalla capacità di 77 kWh, in grado di contenere 620 chilometri di autonomia secondo il ciclo WLTP. E’ prevista anche una versione Pro S con tanto di batteria da 86 kWh che consente – sulla carta –  una percorrenza di circa 700 chilometri. Tale variante però non è ancora a listino in Italia.

Per quanto riguarda la dotazione di serie comunque è davvero particolarmente completa. Ci sono cerchi in lega Hudson da 19 pollici, fari Full LED, tetto nero a contrasto, Ambient Light, climatizzatore automatico a 3 zone, Keyless Entry & Go, sedili anteriori riscaldabili, volante multifunzione in pelle riscaldabile, sensore pioggia, head-up display, infotainment, con display da 15 pollici e navigatore Discover Pro, pad per la ricarica wireless degli smartphone, Car2X e aggiornamenti OTA.

Per quanto riguarda invece l’assistenza alla guida, troviamo cruise control adattivo, Front Assist, Lane Assist, Park Assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Travel Assist 2.5, riconoscimento della segnaletica e Light Assist. A livello di colorazione, la nuova Volkswagen ID.7 è proposta nella colorazione Moonstone Grey pastello con tetto nero a contrasto. In alternativa sono disponibili le tinte Glacier White metallizzato, Scale Silver metallizzato, Grenadill Black metallizzato e Aquamarine Blue metallizzato.

Impostazioni privacy