Quanto costa il bus da Mestre a Venezia? Ecco tutto ciò che c’è da sapere

Devi raggiungere Venezia da Mestre e non sai che mezzo scegliere? Con il bus potrai spostarti liberamente. Scopri quanto costa. 

Venezia è una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo. Ogni anno è tra le città italiane che contano più visitatori ed è anche un importante centro universitario. Molti sono gli studenti che popolano tutto l’anno la città e che, quotidianamente, si spostano dai centri limitrofi per raggiungerla. A causa della sua naturale organizzazione urbanistica, Venezia è raggiungibile esclusivamente con autobus e treni.

Quanto costa il bus da Mestre a Venezia? Ecco tutto ciò che c'è da sapere
Bus Venezia-Mestre – Fuoristrada.it

Mestre è sicuramente il centro cittadino più vicino alla città lagunare ed è anche il più popoloso. Ogni giorno sono centinai ai collegamenti tra Mestre e Venezia: la città è infatti il crocevia principale da cui poter raggiungere Venezia. Tutti i mezzi di trasporto pubblici che partono da Mestre, fanno il capolinea a Piazzale Roma e alla stazione di Venezia Santa Lucia.

Mestre e Venezia sono collegate tra di loro da il Ponte della Libertà: un lungo ponte di quasi 4 chilometri che unisce i due centri abitati e che è l’unica via per raggiungere la città lagunare. Il Ponte della Libertà è sia un ponte stradale, ma è anche un ponte ferroviario: le linee riservate ai treni affiancano le corsie stradali e permettono lo scorrimento di tutti i mezzi di trasporto contemporaneamente.

Bus da Mestre a Venezia, quanto costa?

Per arrivare da Mestre a Venezia con i mezzi pubblici si può usare sia il treno che l’autobus. Mestre è collegata a Venezia con una vasta rete di autobus pubblici ACTV. La durata del viaggio è di circa 15-30 minuti, dipende da dove si prende l’autobus a Mestre e dal traffico ovviamente. Il bus è molto comodo poiché si ferma direttamente in Piazzale Roma, da cui è molto semplice raggiungere i punti focali della città di Venezia. 

Raggiungi Venezia con l'autobus
Da Mestre a Venezia con il bus – www.fuoristrada.it

AVM/Actv è il principale vettore del trasporto pubblico nell’area urbana del Comune di Venezia ed extraurbana fino a Padova, Treviso e Rovigo. Se si è interessati ad avere un biglietto temporaneo, dalla durata di 75 minuti, il biglietto avrà un costo di 1,50 euro. Si può optare anche per la scelta di un carnet di 10 biglietti della durata complessiva di 75 minuti e spendere in totale 14 euro.

Possono essere acquistati anche dei biglietti che hanno una durata maggiore, come ad esempio il ticket di 48 ore che ha un costo di 35 euro e un ticket di 72 ore che ha un costo di 45 euro. Infine, per chi si sofferma nella città lagunare per più di un giorno e desidera spostarsi solo con i mezzi di trasposto pubblico, si può acquistare un biglietto della durata di 7 giorni al costo di 65 euro.

Impostazioni privacy