Lo fermano perché va ad una velocità folle: i Carabinieri restano increduli alla scoperta del mezzo

Lo shock dei Carabinieri di fronte al mezzo ad alta velocità che hanno fermato è palese. Chiunque sarebbe rimasto incredulo dinnanzi a tale scoperta

Il mondo delle notizie non smette mai di stupirci, dato che giorno dopo giorno sempre più persone si comportano in una maniera poco consona a determinati contesti. Quando, poi, si parla del settore dei motori e di quello della circolazione stradale, allora la fantasia tocca dei livelli ogni giorno sempre più originali.

Lo fermano perché va ad una velocità folle: i Carabinieri restano increduli alla scoperta del mezzo
Carabinieri -Fuoristrada.it

In effetti, in strada si è visto proprio di tutto finora, ma ogni volta ci si stupisce di fronte a determinate scoperte. Proprio come hanno fatto i carabinieri dinanzi ad un mezzo che hanno fermato ad alta velocità, visto che non era proprio quello che si aspettavano. Chiunque sarebbe rimasto sbalordito dopo aver compreso cosa il conducente ha fatto di così sconvolgente.

I fatti che andremo a descrivervi sono avvenuti in Italia, più precisamente a Ponte Arche, in Trentino. Il mezzo che è stato fermato da parte dei Carabinieri era stato modificato per poter consentire una sua maggiore velocità in strada. Tuning del genere avvengono quotidianamente e su ogni veicolo, ma di certo non su un trattore, eppure così è stato.

Fermato a tutta velocità

Alcuni mezzi di trasporto pesanti sono lenti in strada e ciò non può che rallentare il traffico, oltre alle attività che i loro conducenti debbono svolgere. Di certo, però, se vi sono dei limiti di velocità da rispettare un motivo c’è, come c’è anche per i limitatori di velocità pre-impostati su determinati veicoli, ad esempio per i trattori è di 40 km/h. Inoltre, il conducente e proprietario di questo mezzo aveva anche staccato dalla parte posteriore l’adesivo che indicava la velocità massima del suo veicolo.

Aggiungiamo anche che non aveva rinnovato l’assicurazione, cosa molto pericolosa in strada nel caso in cui avvenisse un incidente. Insomma, un trattore del tutto “truccato”, grazie ad un filo elettrico installato sulla centralina, il quale ha permesso di poter raggirare il limitatore di velocità.

Ovviamente, gli agenti che hanno fermato il veicolo non hanno potuto far altro che sospendere immediatamente la licenza per la sua circolazione. Le indagini nel settore agricolo e ai mezzi di trasporto usati per svolgere i lavori per esso non si sono fermati, però, qui. In effetti, sono state contestate altre 19 contravvenzioni verso alcuni conducenti di trattori agricoli, per via di svariate violazioni del Codice della Strada.

Impostazioni privacy