Porsche, il tuning che serviva: questo esemplare è un vero bolide

Per gli incontentabili delle prestazioni è in arrivo un’elaborazione da brividi in grado di migliorare il bolide di Stoccarda

La storia di Porsche è ricca e affascinante. Fondata nel 1931 da Ferdinand Porsche, negli anni della seconda guerra mondiale si rese famosa per la creazione della Volkswagen Beetle. Nel 1964 produsse la sua prima versione della celebre 911, progettata da Ferdinand “Butzi” Porsche, che nel corso dei decenni ha mantenuto la sua distintiva forma a cofano lungo e curve eleganti. Nel corso dei decenni, ha visto numerosi miglioramenti in termini di prestazioni, tecnologia e design, rimanendo un simbolo di ingegneria di alto livello.

tuning porsche
In arrivo la nuova Porsche 911 elaborata (canva.com) – fuoristrada.it

La sua evoluzione ha portato alla presentazione di varianti diverse, ma ha sempre conservato l’eredità e lo spirito della sua prima versione originale. Oggi, la la sportiva teutonica continua ad essere un’icona automobilistica e un punto di riferimento per le prestazioni sportive. Ma come se non bastasse, una nota azienda specializzata nel tuning, ha pensato bene di pomparla oltre ogni limite con una elaborazione da brividi.

Brabus presenta la sua nuova belva: la 900 Rocket su base Porsche 911 Turbo S

La nota azienda tedesca specializzata nell’elaborazione di automobili ha deciso di fare sul serio, presentando la sua nuova creatura: la Brabus Rocket 900, costruita partendo sulla base della Porsche 911 Turbo S, non certo una vettura mansueta. Il progetto prevede l’elaborazione di sole 25 vetture vendute alla cifra di 461.500 euro, acquistabile esclusivamente in Germania.

Nuova Brabus Porsche
Brabus presenta la sua versione elaborata della 911 (brabus.com) – fuoristrada.it

La difficoltà di partire da una base di partenza già esasperata come è la 911 Turbo S, sembra non aver minimamente scalfito lo spirito degli ingegneri di Brabus. Le prestazioni che sono riusciti a tirare fuori sono indecenti: 340 Km/h di velocità massima (autolimitata per non sollecitare gli pneumatici) e uno scatto 0-100 Km/h bruciato in soli 2,5 secondi. Roba da supercar elettriche. E invece qui di motori elettrici non ve n’è neppure l’ombra, i numeri sono solo il frutto del brutale 6 cilindri boxer da 3,8 litri capace di erogare ben 900 CV a 7200 giri e 1000 Nm di coppia a 5100 giri.

Risultati ottenuti anche grazie al prezioso ausilio dei nuovi turbo Brabus VTG in grado di raggiungere 1,9 bar di pressione e da uno scarico ad hoc realizzato dalla Inconel che grazie al peso piuma e alla eccezionale compressione, regala prestazioni e sound spettacolari. A concludere un blocco cambio sportivo a doppia frizione 8 rapporti dalle cambiate millimetriche. Tutta la potenza sopra descritta viene scaricata a terra grazie a generosi pneumatici Continental Sport Contact 7, inseriti in passaruota maggiorati in fibra di carbonio.

Impostazioni privacy