Leclerc spiazza tutti: prima lo smacco e poi la ‘batosta’ a Verstappen

Charles Leclerc ha stupito davvero tutti con un incredibile smacco all’amico-rivale Max Verstappen. Il tutto è avvenuto proprio per il suo compleanno

Il pilota monegasco ha festeggiato i 26 anni nel migliore dei modi, dopo aver riportato un’importante vittoria sul fenomeno olandese. Tra risate e goliardia generale i due si sono molto divertiti per un evento di beneficienza.

Leclerc spiazza tutti: prima lo smacco e poi la 'batosta' a Verstappen
Charles Leclerc e Max Verstappen – Fuoristrada.it

Il Mondiale 2o23  non è stato di certo quello che si augurava il pilota della Ferrari. Charles Leclerc era partito con l’ambizione di lottare per il titolo con Max Verstappen, sulla falsariga di quanto avvenuto ad inizio 2022. Purtroppo il progetto della SF-23 è stato peggiore di quello della F1-75 e i risultati, scadenti, si sono visti sin dall’avvio in Bahrain. Il pilota di Maranello ha stretto i denti, cercando di trovare sempre motivazioni anche nella lotta per le posizioni di margine e ora l’ultimo obiettivo rimasto è chiudere il campionato davanti al compagno di box Carlos Sainz.

In questi giorni Leclerc ha spento anche le candeline del suo compleanno, compiendo 26 anni. Il monegasco ha ancora almeno un decennio davanti a sé in Formula 1 e vuole sfruttare al meglio ogni occasione. Non potendo battere Verstappen in pista, almeno per una volta ha deciso di provarci in un altro contesto, sfidandolo a padel.

I due si sono ritrovati nello scorso week end nel Principato per un torneo benefico, a cui ha preso parte anche Norman Nato, amico in comune. Proprio quest’ultimo, futuro alfiere del team Andretti in Formula E, ha dato testimonianza di quanto avvenuto attraverso i social.

Leclerc, sfida a padel con Verstappen a Montecarlo: alla fine vince il ferrarista

Per la cronaca il quarto protagonista della partita era Thomas Johansson, ex tennista svedese, campione dell’Australian Open 2002. Lui ha affiancato Leclerc e alla fine, come scontato che sia, hanno avuto la meglio su Verstappen e Nato.

Leclerc e Verstappen si sfidano ancora
Che sfida tra Leclerc e Verstappen (Fuoristrada – Ansa)

L’unico modo insomma per battere Super Max quest’anno era con una racchetta in mano, anche perché dietro al volante sembra praticamente impossibile. La cosa piacevole da vedere è lo splendido rapporto di amicizia e rispetto reciproco che c’è tra i due, davvero amici fuori dalle piste, al di là delle dichiarazioni di facciata.

Nati nello stesso anno, 1997, cresciuti insieme nelle categorie inferiori del Motorsport, stanno portando avanti una rivalità estremamente interessante anche per tutti gli appassionati. L’unica speranza per i tifosi della Ferrari è che alla fine la vettura della prossima stagione sia in grado di dare battaglia alla Red Bull, sicuramente di più di quanto visto nel 2o23.

Impostazioni privacy