Forza posto di blocco e scappa, l’inseguimento della polizia è folle: epilogo pazzesco

La realtà spesso supera davvero l’immaginazione: l’ultimo accadimento riguarda un uomo che forza il posto di blocco e scappa. Il motivo dell’atto di follia.

Non di rado si crede di poter riuscire a farla franca, quando non si rispettano le norme che regolano la strada e il possesso di veicoli. L’ultimo episodio di cui si ha contezza si è verificato nel fine settimana di metà ottobre a Catania. Come descrivono le cronache, nella notte tra venerdì e sabato la popolazione presente in prossimità di piazza Santa Maria di Gesù è rimasta spiazzata e impaurita da un improvviso inseguimento da parte della Polizia, fin quando è stato chiarito lo scenario.

Forza posto di blocco e scappa, l'inseguimento della polizia è folle: epilogo pazzesco
Polizia – Fuoristrada.it

Le Forze dell’Ordine hanno denunciato un uomo di 29 anni, il quale ha commesso il reato di resistenza a pubblico ufficiale, scappando in una fuga spericolata per il centro della città siciliana. Il residente a Catania era alla guida intorno alle quattro del mattino, quindi era ancora buio, quando una volante stava adempiendo al comune posto di controllo nei pressi di una delle più note e trafficate piazze della città.

Durante il servizio, improvvisamente un motoveicolo, che avevano cercato di fermare senza particolari problemi, ha cercato di eludere la verifica dei documenti sia di guida che personali, proseguendo il suo transito ma con una rischiosa manovra. Chiaramente ha allertato ancor di più la Polizia, già contrariata per il mancato rispetto dell’ordine. Il modo in cui ha evitato i controlli è stato da folle fuorilegge.

Paura a Catania per un uomo che sfugge alla Polizia: l’incredibile motivo

L’uomo, infatti, ha effettuato un’inversione della marcia, attraversando con il suo veicolo l’intera isola pedonale, quindi compiendo un’ulteriore infrazione che ha spaventato e messo in pericolo coloro che passeggiavano per Santa Maria di Gesù. Il 29enne ha poi ulteriormente accelerato, cercando di raggiungere viale Regina Margherita. Tuttavia, una seconda volante era già presente in zona e subito ha notato che il conducente dello scooter non stava avendo un comportamento consono con la sua manovra e ancora una volta hanno provato a fermarlo, sebbene ancora senza successo.

Catania, inseguimento per un posto di blocco: l'episodio
Foto a titolo dimostrativo (ANSA) – fuoristrada

Così è stato inevitabile dare vita a un vero e proprio inseguimento per il centro cittadino, con tanto di manovre spericolate una dopo l’altra, come ignorare i semafori e attraversare lunghi tragitti contromano, mettendo quindi in serio rischio anche gli altri automobilisti e motociclisti regolarmente in transito.

Si è passati da via Santa Maddalena, via Clementi e via Biblioteca, prima di giungere in via Plebiscito, dove la volante è riuscita a fermare il fuggitivo. Gli agenti hanno così effettuato le verifiche e scoperto che l’uomo aveva cercato di eludere i controlli perché privo della patente di guida, in quanto mai conseguita. Inoltre, il veicolo di cui era alla guida non aveva una copertura assicurativa garantita. Si sono così sommate le denunce: resistenza a pubblico ufficiale e multa per numerose violazioni delle norme del codice della strada.

Impostazioni privacy