In vendita il mezzo che può andare ovunque: ma quale fuoristrada, è un vero prodigio

Incredibile novità nel mondo dei motori, con un mezzo incredibile e che mostra delle caratteristiche uniche nel suo genere.

Ormai sono sempre di più le persone che non vedono l’ora di mettere le mani su un eccezionale modello di fuoristrada. Si trattano di veicoli capaci di muoversi davvero in tutte le zone del mondo, passando dalle strade asfaltate della città e non trovando il benché minimo problema nello spostarsi anche nelle zone terrose.

Incredibile novità sul mercato
Meglio del fuoristrada (Fuoristrada)

Per molto tempo si è parlato però anche del pesante impatto ambientale che producevano queste automobili, ma per fortuna ora le grandi aziende stanno puntando moltissimo sulla gamma elettrica, partendo proprio da quelli che un tempo erano i mezzi più inquinanti. Inutile negare come ci sia un enorme fascino attorno a queste auto, in quanto danno un totale senso di sicurezza nel momento in cui si sale su una di esse.

I 4×4 infatti sono diventati molto popolari anche grazie all’ampliamento delle gamma, passando anche nella versione delle utilitarie. Una di queste è la Panda che negli anni ’80 diede vita a una rivoluzione senza precedenti. Dunque anche le vetture di dimensioni ridotte avevano modo di poter garantire stabilità e qualità con la trazione integrale.

Di recente dunque è nato un modello che ha davvero tutte le carte in regola per diventare uno dei più incredibili degli ultimi anni. Si tratta del Quadro Sherp Pro, un veicolo come pochi se n’erano visti in passato e che ora è finito all’asta, su bringatrailer.com, con un valore che sicuramente farà impazzire tutti i collezionisti.

Quadro Sherp Pro: il nuovo modello che supera i fuoristrada

Lo Sherp è una delle automobili più strane che si siano mai viste, con la sua prima produzione che nacque in Ucraina, precisamente nella Capitale Kiev. Le prime grandi versioni nacquero nel 2015 e il suo inventore fu Alexei Gargashyan e ha avuto modo di perfezionarsi nel tempo grazie anche al duro lavoro di un team di ingegneri altamente preparati.

Quadro Sherp Pro, il mezzo più incredibile
Quadro Sherp Pro (Bringatrailer.com – Fuoristrada)

Il sistema di sterzo che utilizza questo Quadro Sherp Pro 4x è davvero straordinario, dato che permette di rendere molto maneggevole il mezzo che può così spostarsi senza il benché minimo problema anche nelle strade più dissestate. In un primo momento il successo di questi veicoli lo si poté notare soprattutto in Ucraina e in Russia, ma ebbe ottime recensioni anche in Scandinavia.

Questo modello, che è stato messo all’asta su Bringatrailer.com, si tratta di una versione del 2018. Le dimensioni parlano di un’altezza di 99 cm, 134 cm di lunghezza e 99 di larghezza, il che lo porta a essere in assoluto uno dei veicoli più compatti che ci possano essere. Al suo interno troviamo due sedili, presenti nella parte anteriore a un’area adatta al carico in quella posteriore, che avrà modo di portare anche altri passeggeri.

Il motore che monta al suo interno è un turbodiesel 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che ha modo di essere regolato in base a cinque velocità diverse. Manca molto poco ormai alla conclusione dell’asta online, ma il suo valore di mercato al momento la sta portando a un prezzo davvero straordinario: ben 57 mila Dollari (poco più di 53 mila Euro).

Impostazioni privacy