Ferrari a prezzo stracciato: costa meno di una Mercedes

La Ferrari realizza auto da sogno sin dalla sua nascita, ed i prezzi sono sempre stati molto alti. Ora vi sveliamo una grande occasione.

Il marchio Ferrari è in una fase ricca di cambiamenti e di successi commerciali, mentre in F1 le cose non vanno proprio a gonfie vele. La casa di Maranello vola sul fronte del prodotto con il 2022 che si è chiuso con quasi 1 miliardo di euro di utile netto, ed in arrivo ci sono ancora tanti altri modelli, come l’erede della LaFerrari in arrivo nel 2024.

Ferrari a prezzo stracciato: costa meno di una Mercedes
Ferrari – Fuoristrada.it

Il 2025 sarà l’anno della prima Ferrari elettrica, che sicuramente richiederà una spesa ingente per essere acquistata. In generale, le auto del Cavallino sono sempre state riservate ai ricchi, ma oggi vi parleremo di quelle che sono disponibili sul mercato dell’usato a prezzi molto accessibili. Di certo non saranno le più belle della storia di Maranello, ma sono comunque dei pezzi molto pregiati e che possono fare al caso vostro.

Ferrari, questi prezzi fanno davvero sognare

Le Ferrari più economiche in circolazione sono disponibili a prezzi molto più che accettabili, ma è bene fare una premessa. Non parliamo di certo dei modelli più recenti come la SF90 o la 296 GTB, che hanno valori di centinaia di migliaia di euro, ma di supercar comunque eccezionali, che però hanno avuto un successo minore e che oggi sono disponibili ancora sul mercato dell’usato.

Ferrari Mondial in vendita
Ferrari Mondial che occasione (Autoscout24) – Fuoristrada.it

Un esempio ci è fornito dalla Mondial, che è acquistabile spendendo cifre comprese tra 50 e 60 mila euro. Per farvi un esempio pratico, abbiamo riportato questa offerta che è comparsa sul sito web “Autoscout24.it“, dove una Mondial è in vendita al prezzo di 57.500 euro. Quella qui in questione è stata immatricolata nel gennaio del 1985 ed ha percorso solamente 44.000 km, con una potenza massima di 235 cavalli ed un cambio manuale pronto a farvi divertire. Il motore è ovviamente alimentato a benzina.

In questo caso, abbiamo riportato la Ferrari più economica attualmente in vendita, e se siete interessati all’acquisto, dovrete sbrigarvi. Infatti, in giro ci sono tantissimi collezionisti che vogliono assicurarsi anche i pezzi meno pregiati pur di aumentare il numero di supercar in loro possesso, e questo gioiellino può sicuramente fare al caso loro. Come sappiamo, la Mondial non è di certo l’auto meglio riuscita nella storia del Cavallino, e non vanta una grande reputazione.

Proprio per questo, i suoi prezzi sono molto bassi e l’auto si è svalutata tantissimo rispetto alle sue sorelle più titolate, ed in media il suo prezzo si aggira sui 55.000 euro. Anche la Dino GT4 è molto fruibile, visto che si può acquistare con cifre comprese tra i 40 ed i 50 mila euro, pur avendo avuto un successo leggermente superiore rispetto alla Mondial.

Non manca all’appello anche la 308, protagonista di Magnum P.I., che è spinta da un motore V8 da 250 cavalli. Segnaliamo, tra le più economiche, anche la 456 GT che è venduta a cifre comprese tra i 65 ed i 70 mila euro, ed è la più recente presenti in questa classifica, essendo rimasta in produzione fino al 2003 prima di passare alla storia.

Impostazioni privacy