E-MTB: tanta qualità al prezzo di una muscolare entry level: il miracolo è italiano

Una nuova bici elettrica di grande qualità è stata prodotta in Italia e si tratta di un gioiello che tutti quanti vorranno acquistare.

Tra le principali novità alle quali stiamo assistendo nel mondo delle mobilità in questi ultimi anni, vi è senza ombra di dubbio la grande crescita legata alle biciclette elettriche. In questo modo si riesce a salvaguardare quanto più possibile l’ambiente e allo stesso tempo si limita la fatica in strada.

E-MTB: tanta qualità al prezzo di una muscolare entry level: il miracolo è italiano
Bici – Fuoristrada.it

Ci sono tantissime versioni diverse per le e-Bike, in quanto il progetto e l’idea di questi mezzi è quello di poter velocizzare il passaggio da casa a lavoro, ma anche quello di effettuare esercizi fisici all’aria aperta. Non si tratta infatti di un mezzo che toglie lo sforzo fisico, bensì si tratta di un sostegno assolutamente più che valido.

Questo fa sì che anche moltissimi professionisti decidano di allenarsi proprio con queste e-Bike, con i modelli che ormai sono sempre più frequenti. Si deve fare attenzione quando si acquista un modello, con il motore che rischia di farlo diventare un piccolo motorino, nel caso in cui la sua potenza contribuisse a una velocità di 45 km/h.

Le aziende che stanno realizzando queste biciclette sono in continua espansione, tanto è vero che di recente anche una grande società italiana ha deciso di entrare a far parte della partita. Si tratta della Alpek, una società che è sempre più conosciuta tra gli appassionati e che di recente ha avuto modo di progettare uno dei modelli migliori al mondo.

Alpek Nitro: tutti pazzi per questa bici elettrica

Nasce così la nuova Alpek Nitro, una bici elettrica che risulta davvero perfetta per tutte le evenienze. Vedendo le caratteristiche infatti dà modo di poter montare dei portapacchi e delle borse da viaggio, il che la rende davvero perfetta ed essenziale anche per delle vacanze e per degli spostamenti un po’ più lunghi rispetto a quelli classici in città.

Alpek Nitro, la nuova e-Bike
Alpek Nitro (Alpek Media Press – Fuoristrada)

Dunque può passare da e-Bike classica a trail, infatti le sue ruote che variano da 27,5 plus fino a 29 pollici fanno sì che si possa manovrare comodamente anche su strade poco asfaltate. Ad aiutare in queste situazioni è soprattutto il fatto che presenta un angolo di sterzo decisamente ampio e dunque risulta semplice superare ogni ostacolo.

Al suo interno la e-Bike ha montato un motore M500 Bafang, riuscendo così a sostenere il peso complessivo della bici di 23,7 kg. La batteria che è montata in questa e-Bike è da 43 V 600 Wh ed è integrata con presa esterna. Per poter rendere quanto più gradevole possibile l’esperienza a bordo di questa bici elettrica vi è la modalità assistenza che fa sì che si regoli in tre stili di guida diversi in base alla situazione.

Per poter mettere le mani su questa eccezionale e-Bike servirà un pagamento di 2790 Euro, il che la porta a essere catalogata nella categoria Gold tra le bici elettriche. L’investimento è di quelli importanti, ma si avrà modo anche di rateizzare il suo acquisto che di sicuro riempirà di gioia i fortunati che decideranno di acquistarla in futuro.

Impostazioni privacy