È ufficiale, si correrà gara ispirata a una delle serie tv cult degli anni ’80: attesa spasmodica

Alcune serie tv hanno saputo entrare nella storia al punto tale da dare il via a una incredibile gara che lascerà tutti di stucco.

Con la crescita e lo sviluppo sempre più consolidato delle piattaforme streaming e on demand, ormai sono sempre di più le serie tv che vengono seguite dagli spettatori. Una volta però era ben diverso rispetto ai giorni d’oggi, tanto è vero che per poter seguire le puntate della propria serie preferita si doveva aspettare l’orario esatto della programmazione.

È ufficiale, si correrà gara ispirata a una delle serie tv cult degli anni '80: attesa spasmodica
Gara su serie anni ’80 – Fuoristrada.it

L’unico modo per poter rivedere in un secondo tempo le puntate era quello di utilizzare il videoregistrare e utilizzare il tasto “REC” del telecomanda per sovrascrivere sul nastro della VHS le immagini della propria serie. I giovani di oggi non vedono nemmeno pensabile una situazione del genere, ma negli anni ’80 era la prassi.

Nonostante questo non sono di certo mancate le serie tv che sono state in grado di scrivere pagine memorabili della storia della televisione e anche in questo ambito gli Stati Uniti l’hanno fatta da padroni. Una delle serie maggiormente seguite era Magnum P.I., con quest’ultima che ha reso celebre il personaggio di Tom Selleck.

A quanto pare c’è chi ha amato al punto tale questa serie tv, che vede la presenza di imponenti automobili, che ha voluto dare vita a una gara automobilistica. Come sempre l’Italia è in prima linea quando si parla di estro e di motori e sarà proprio nel Belpaese che avverrà una delle prove su strada più assurde e incredibili della storia.

Magnum Rum in Toscana: ecco quando si terrà

Per poter ricordare le leggendarie otto stagioni di Magnum P.I., dalla Toscana è nata l’idea di dare vita alla Magnum Run. Si tratta di uno degli eventi in assoluto più eccezionali che si siano mai visti in questi ultimi anni, con la partenza che partirà da Forte dei Marmi e con la gara che è un’idea di Giulio Barnini, Lorenzo Barnini e David Mazza.

La gara dedicata a Magnum P.I.
Tom Selleck, attore Magnum P.I. (Ansa – Fuoristrada)

Il nome si ispira alla nota serie tv, ma ovviamente non è obbligatorio utilizzare solo le auto presenti nella serie. Sarà un grande e lungo amarcord su anni ’80 e ’90, infatti vi potranno partecipare solo coloro che mantengono uno stile di quelle due decadi, sia per la vettura che per il proprio abbigliamento.

Una volta partiti dalla splendida località marittima, le 70 macchine che prenderanno il via alla prova dovranno percorrere un totale di 400 km. A dirsi entusiasta dell’evento che si terrà dal 13 al 15 ottobre è stato Giulio Barnini, con quest’ultimo che da anni organizza la Crazyrun e quest’anno ha voluto esagerare con la Magnum Run. “Questa è una gara per omaggiare gli anni ’80 e ’90, oltre che la nostra splendida Toscana.”

Si tratta di un evento unico in Italia e vi saranno delle macchine leggendarie come uno dei cinque esemplari al mondo di Ferrari Testarossa Spider“. In questo modo gli fa eco David Mazza, entrambi riportati da formulapassion.it, con la Magnum Run che è ormai prossima a partire e sarà un grande momento motoristico.

Impostazioni privacy