Con meno di 3mila euro ti porti a casa questa Ford Fiesta: è un vero affare

Comprare un’automobile appena uscita di produzione può essere un ottimo modo per prevedere il mercato e trovarsi un veicolo da collezione in garage, in un futuro non tanto remoto. 

Quando la casa americana Ford ha annunciato l’addio della Ford Fiesta al mercato dell’automobile, si sono davvero dispiaciuti milioni di appassionati che non volevano crederci. L’automobile ha segnato ben più di una generazione con milioni di unità vendute in quarantasette anni filati di costruzione e vendita, generazione dopo generazione del modello, oltre ad ottenere numerosi successi in WRC e in altre competizioni importanti.

Ford Fiesta utilitaria
La Ford che ha fatto sognare tutti (Canva) – Fuoristrada.it

La vettura non è nemmeno uscita di produzione che molti già la rimpiangono. Mentre però si susseguono voci non confermate sull’arrivo di una versione elettrica della piccola utilitaria di casa Ford è il mercato dell’usato quello più attivo con le vendite dell’autovettura che comprensibilmente sono aumentate moltissimo da quando il marchio ha dato l’addio al modello.

L’automobile è molto diffusa e trovarla sul mercato dell’usato non è per niente complicato, anzi, ne troviamo a migliaia, il problema semmai può essere il prezzo. Oggi abbiamo trovato un’offerta emblematica per capire come, cercando bene e venendo incontro al venditore, si possa trovare un modello in vendita ad un prezzo accettabile senza sborsare una cifra folle.

Costa meno di una moto

Oggi ci troviamo di fronte ad un’offerta che riguarda la Ford Fiesta di sesta generazione, il modello resto famoso dalla WRC ma anche dalle ottime vendite ottenute sul mercato civile. Quest’auto è la penultima mai costruita del modello dato che dopo la settima generazione arrivata nel 2016 la produzione si è fermata come dicevamo poco fa.

Annuncio online Ford
Fiesta, in vendita ad un prezzo assurdo (Subito) – Fuoristrada.it

Il modello in questione, color bordeaux e in buone condizioni strutturali a quanto sembra, viene messo in vendita da un proprietario italiano che vuole cambiare auto. Questa persona dichiara di aver anche sostituito da poco la cinghia di trasmissione della vettura, eliminando una possibile fonte di guasti per chi dovesse comprare l’automobile in futuro.

E’ il prezzo a fare davvero gola con 2.800 Euro richiesti per un’auto che tutto sommato, non è cos vecchia – risale al 2009 a sentire il venditore – e che soprattutto ha la fama e la reputazione di una vettura che non si ferma davanti a niente. Peccato solo per il chilometraggio un po’ elevato. Ma un’auto così può certamente farne molti altri, se trattata come si deve.

Impostazioni privacy