Ibride, la sfida delle medie, prezzi, caratteristiche: and the winner is…

Le auto ibride sono le più vendute in assoluto, ed oggi vi parleremo di una sfida molto interessante tra due modelli. Tutti i dettagli.

Le auto ibride sono le più vendute nel nostro paese, e continuano a far segnare numeri importanti e crescite notevoli. I loro vantaggi sono legati ai consumi, ma anche a tanti altri aspetti. Nelle città sono le vetture che più circolano, dal momento che possono rispondere al meglio a tutte le limitazioni decise per contenere l’inquinamento, ma non sono troppo “estreme” come le elettriche.

Ibride, la sfida delle medie, prezzi, caratteristiche: and the winner is...
Auto ibrida – Fuoristrada.it

Nelle prossime righe, vi porteremo a conoscenza di una sfida tra due ibride eccellenti, ovvero la Toyota Yaris e la Renault Clio, che negli ultimi tempi si sono aggiornate nelle loro nuove versioni. La casa giapponese e quella della Losanga hanno lavorato molto sul comfort, senza modificare troppo la meccanica. Andiamo a scoprirle.

Ibride, ecco la sfida tra la Toyota Yaris e la Renault Clio

Due tra le auto ibride più interessanti presenti sul mercato sono la Toyota Yaris e la Renault Clio, che sono state messe a confronto in una “sfida” sulle colonne di “IlGiornale.it“. Si tratta di citycar che sono cresciute nel tempo sul fronte delle dimensioni, e che sono le regine indiscusse nel loro segmento, essendo molto amate dalla clientela, soprattutto nel nostro paese.

Renault Clio ibrida record
Renault Clio che vettura (Renault) – Fuoristrada.it

Uno dei loro punti di forza è senza dubbio il fatto di consumi che al momento attuale superano i 20 km con un litro, visto che la tecnologia dell’ibrido è arrivata a garantire vantaggi importanti da questo punto di vista. La Clio è lunga 4,05 metri, mentre la Yaris si ferma a 3,94, e per ciò che riguarda la città può risultare più maneggevole nel traffico e nelle fasi di parcheggio proprio per via di quei centimetri in meno.

Dal punto di vista dell’abitacolo, la Clio guadagna molto in design e comfort ma anche in tecnologie, e vi consigliamo la versione in cui viene garantito l’utilizzo di sedili sportivi, molto amati da chi è affezionato alle auto più “da corsa”. Sono supportati Android Auto ed Apple Car Play, ed anche il bagagliaio è molto capiente, con 393 litri di carico. Più piccolo quello della Yaris che si ferma a 298 litri, ma anche lei può contare su diversi aggiornamenti che riguardano l’abitacolo, con sedili in pelle e maggiori finiture. Aggiunti nuovi accessori come la chiave digitale e la retrocamera, così come la frenata automatica di emergenza.

Toyota Yaris ibrida molto amata
Toyota Yaris tutte le novità (Toyota) – Fuoristrada.it

Insomma, le nuove ibride guardano molto alla sicurezza ed alla tecnologia, ed ora è arrivato il momento di discutere dei prezzi. La Clio parte da 22.250 euro, mentre la Yaris da 24.100. Si tratta di un incremento impressionante, soprattutto per la Toyota, rispetto al modello di qualche anno fa, ma è chiaro che tutti i modelli hanno ricevuto dei rincari notevoli in questi ultimi anni, e non si parla più di citycar così agevolmente acquistabili da tutti. Per i comfort ed il vano di carico, la Clio è sicuramente la vettura consigliata, ma anche gli allestimenti della Yaris sono davvero notevoli, soprattutto la versione GR Sport.

Impostazioni privacy