Il mistero della BMW M3 abbandonata per decenni in garage: spuntano i testimoni e la storia sembra un giallo

La BMW M3 è uno dei più bei modelli mai realizzati dalla casa tedesca, ma nonostante questo qualcuno ha deciso di abbandonare questa auto.

Avere la fortuna di poter acquistare una BMW è un sogno che non tutti sono in grado di coronare. La casa bavarese infatti ha avuto modo di dare vita ad alcune delle auto più belle che si siano mai viste al mondo, con la M3 che fa sicuramente parte di questa categoria.

Il giallo della BMW M3
Mistero della BMW M3 abbandonata (Fuoristrada)

La prima volta che venne lanciata sul mercato fu addirittura nel 1985, anno in cui la casa teutonica decise di produrre questo modello in tutti i possibili modelli disponibili. Dal coupé alla cabrio passando anche per la berlina, questa M3 ha saputo colpire i cuori degli appassionati.

Naturalmente non si è rimasti solo all’interno dei confini tedeschi, perché in tutto il mondo c’è il culto e la venerazione della BMW, anche in quell’Inghilterra che non ha mai nascosto qualche problema con la Germania. Ecco dunque come mai nel 2004, un automobilista britannico decise di acquistare la sua splendida M3, un modello che era giunto alla sua terza generazione.

Le dimensioni parlavano di una lunghezza di 449 cm, una larghezza di 178 cm e un’altezza di 137 cm. In questo modo si aveva di fronte un coupé di splendida eleganza che montava un motore da 3200 di cilindrata e che aveva modo di erogare un massimo di 343 cavalli.

L’auto in questione era in grado di toccare un picco massimo di ben 250 km/h e il passaggio da 0 a 100 km/h avveniva in soli 5,2 secondi. La vettura dunque era un grande capolavoro, ma a quanto pare non tutti erano poi così interessati a trattarla come avrebbe meritato.

BMW M3 abbandonata nel parcheggio: ecco le condizioni

Nonostante le prestazioni e il fascino di questa automobile, a quanto pare c’è chi non ha gradito qualcosa di questa auto, tanto da abbandonarla. La vicenda è diventata nota nel momento in cui da quasi 20 anni è ormai presente in un parcheggio sotterraneo di Londra una BMW M3.

BMW M3, abbandonata nei parcheggi
BMW M3 (Twitter – Fuoristrada)

Da quel 2004 infatti qualcuno ha deciso che era il caso di disfarsi di quell’automobile e l’avrebbe abbandonata in quel luogo. La versione realizzata in questo caso era la MC CSL, ovvero uno dei migliori modelli della M3, con questa vettura che ha visto la luce solo per 1383 unità.

Questo significa che si tratta di una delle automobili che potenzialmente potrebbe avere il valore più alto possible sul mercato, ma non purtroppo non la si può trasportare al di fuori del parcheggio. Guardando i documenti al suo interno si è potuto capire ce l’auto è apertura a un proprietario di Reading e dal 4 agosto 2004 non si è mai mossa di lì.

Il contachilometri da 19 anni è fermo a 23 mila km, ma il mancato pagamento di una tassa del 2006, ha fatto sì che da allora l’auto sia stata bloccata. Una situazione che ha davvero dell’incredibile, considerando soprattutto la straordinaria bellezza di questa auto e sono in molti che sarebbero ben contenti di toglierla da quel parcheggio di Londra.

Impostazioni privacy