Novità in casa BMW, i clienti non stanno più nella pelle per l’attesa

La BMW è pronta a lanciare sul mercato un nuovo modello, che punta decisamente ad essere il più acclamato del marchio.

In questa ultima parte di 2023 è un proliferare di presentazioni di nuove vetture e anticipazioni di quel che sarà il 2024 per le varie case automobilistiche, ormai prese pienamente dalla rivoluzione elettrica. Ma dopo agosto è anche tempo di bilanci, che comunque incidono su quanto si andrà a presentare in futuro e magari, in caso di segno negativo, si può proprio andare a intervenire sulle vetture future per dare una sterzata decisa sul mercato. Tra i marchi che sorridono di più c’è BMW, che ha presentato i dati fiscali relativi ai primi sei mesi dell’anno e hanno confermato la solidità del gruppo.

La BMW pronta a rilanciare un modello storico
Il marchio tedesco BMW (ANSA) – fuoristrada.it

Nei primi sei mesi dell’anno il fatturato della casa tedesca è stato di poco superiore ai 74 miliardi di euro, con un aumento del 12,4% rispetto ai primi sei mesi del 2022. A trainare le vendite soprattutto le auto elettriche: delle 1,21 milioni di vetture consegnate, il 12,6% sono state elettriche. In pratica è quasi il doppio (+93,8%) rispetto alla percentuale delle elettriche vendute lo scorso anno nello stesso periodo. E qualcosa vorrà pur dire questo dato.

Intanto però la casa tedesca guarda anche al presente, che vuol dire non solo X2, pronta a fare il suo debutto nel 2024 in una nuova veste, ma anche restyling di una delle auto che più hanno reso nella storia del marchio.

BMW, arriva su strada un modello che fa già sognare

Era il 1972 quando sulle strade europee faceva il suo debutto la BMW Serie 5. Soprannominata E12, presentava motori sia a 4 che a 6 cilindri, ma soprattutto si distingueva dalle altre auto del marchio e dalle stesse del suo segmento per un abitacolo esclusivo e un’estetica raffinata. E a dire il vero non è cambiato molto negli ultimi 50 anni, con i punti di forza che, col passare delle generazioni, rimangono gli stessi. E lo promette anche la nuova, che sta per essere venduta.

La versione del 2024 segue molto la ricetta del marchio e di questa Serie, che coniuga perfettamente l’anima sportiva con il comfort di lusso. In realtà più che un restyling sembra essere una vera rivoluzione questa BMW Serie 5. Ovviamente rimangono ben riconoscibili gli elementi di design tipicamente BMW, come le proporzioni con il passo ruote lungo, il cofano motore allungato e la calandra a doppio rene illuminata.

Pronta a tornare su strada la BMW Serie 5
La nuova generazione della BMW Serie 5 (BMW) – fuoristrada.it.

L’ultima generazione della BMW Serie 5 è disponibile con una classico motore benzina o diesel, ma anche in formato elettrico come la i5 ibrida Plug-in e nella versione sportiva M. Ma il suo carattere rimane lo stesso. Dentro poi è uno spettacolo. Perché oltre al comfort, ha una tecnologia che non ha pari. Innanzitutto svetta lo schermo curvo da 12,3″ completamente riconfigurabile, oltre allo schermo di infotainment da 14,9″ con Apple CarPlay e Android Auto integrati.

Per chi si annoia è possibile poi avere il sistema AirConsole, he permette anche di giocare i propri videogiochi preferiti all’interno dell’auto, accompagnando il tutto con un sistema audio surround Harmon Kardon di prima classe. E per i fan del marchio è già scattato il conto alla rovescia per l’uscita.

Impostazioni privacy