“È fatta tra Marquez e la Ducati”: l’annuncio sconvolge la MotoGP, tifosi sorpresi

Sembra ormai prossimo il passaggio di Marc Marquez in Ducati, con la notizia che sconvolge gli appassionati.

La stagione 2023 ha messo in evidenza forse come non mai come nel MotoMondiale odierno, avere una moto di livello faccia tutta la differenza del mondo. Il pilota da solo non basta e lo ha capito Marc Marquez che si è ritrovato tra le mani una Honda che non poteva davvero fare molta strada.

Novità per Marquez in Ducati
Fatta per Marquez alla Ducati (Ansa – Fuoristrada)

Lo spagnolo infatti si ritrova con una due ruote davvero di secondo piano, con l’otto volte campione del mondo che prima della prova in India sembrava ormai rassegnato a lottare solo per le posizioni di ripiego. Marquez è un fenomeno ed è giusto che venga trattato come tale, per questo motivo da tempo si parla di un suo passaggio alla Ducati.

La casa di Borgo Panigale non è solo stata in grado di dare ai piloti della Scuderia ufficiale, Bagnaia e Bastianini, delle moto di alto livello, ma lo ha fatto anche con le Scuderie satellite. Non si sa chi vincerà un Mondiale che sembrava chiuso e che ora invece è molto combattuto, ma di sicuro sarà una Ducati.

Poco importa che possa essere quella ufficiale o la Pramac o la VR46, il dominio della Ducati è chiaro a tutti. Il fatto che ci siano tali sviluppi anche nelle Scuderie secondarie sta portando Marquez a offrirsi in modo sempre più palese in Gresini. La Scuderia ha già il fratello Alex e ha bisogno di trovare un rimpiazzo di Fabio Di Giannantonio e lo spagnolo sembra ormai prossimo a cambiare moto, come afferma un suo ec compagno di squadra.

Lorenzo non ha dubbi:” Marquez sarà della Ducati”

Sono già diversi mesi che Jorge Lorenzo afferma senza il benché minimo dubbio che Marc Marquez sarà un nuovo pilota Ducati. Non solo, ma proprio l’ex ducatista ha sempre dichiarato che secondo lui, pur di passare in Ducati, Marquez non avrebbe avuto problemi a passare anche in una Scuderia satellite.

Jorge Lorenzo vede Marquez in Ducati
Jorge Lorenzo (Ansa – Fuoristrada)

In un primo momento erano in pochi a credere a queste affermazioni, ma alla fine è risultato buon profeta. Mom è ancora ufficiale il passaggio in Gresini, ma secondo Lorenzo manca solo l’annuncio ufficiale. “Dal mio punto di vista l’affare è già concluso, perché Marquez non è interessato ai soldi, ma vuole una moti vincente, dimostrare di essere ancora un campione e poi valutare le alternative nel 2025″. Con queste parole Lorenzo ha espresso il proprio pensiero a Guru Show.

In effetti queste parole dello spagnolo cinque volte campione del mondo fanno in qualche modo eco a ciò che disse lo stesso Marquez nella conferenza stampa in India. Il fenomeno della Honda dichiarò infatti di avere le idee molto chiare e sa perfettamente quale sia la soluzione migliore per il proprio futuro. Difficile pensare a una rivoluzione in casa giapponese in così breve tempo, per questo motivo il suo passaggio in Ducati sembra davvero prossimo al concludersi e la coppia dei fratelli Marquez non vede l’ora di dare spettacolo in Gresini.

Impostazioni privacy