Dichiarazioni a sorpresa, ecco quale sarà il futuro del forte pilota di MotoGP, Marc Marquez: tifosi increduli.
In Olanda è riuscito a fare solo la Gara del sabato senza riuscire a partire la domenica. Il campionato di Marc Marquez, 8 Mondiali vinti, proprio come gli ultimi non riesce a dare allo spagnolo la giusta continuità. Certo, c’è il nuovo che avanza con Quartararo, Bagnaia ed ancora altri, ma vedere anche Marquez lottare per i primi posti sarebbe stato ancora meglio per gli appassionati di questo sport.
La sorte ha voltato le spalle al catalano che ormai fa i conti da anni con i guai fisici che non gli consentono più di avere un campionato regolare. Di lui infatti si parla molto spesso nelle interviste ai vari protagonisti e stavolta a fare il nome di Marquez è stato un ex pilota italiano.
Futuro Marquez: clamorosa rivelazione
A QN ha spiegato il suo punto di vista il famoso Giacomo Agostini, 15 Mondiali e 123 gare vinte. Il bresciano classe ’42 ha dichiarato: “Marquez è caduto molto, troppo. E si è fatto male. Poi ha iniziato a cercare il 110% per sopperire alle carenze della sua Honda e questo lo ha fatto saltare e cadere ancora di più”. L’ex pilota della MV Augusta spiega di aver parlato con lo spagnolo che a detta sua avrebbe ormai capito una cosa importante.
“Continuare a mettersi addosso da solo tutta questa pressione gli creerà soltanto danni”. Questo però non vuol dire che lo spagnolo, sempre secondo Agostini, debba allora rinunciare a correre. L’ex pilota spiega che piuttosto Marquez dovrà aspettare che Honda costruisca di nuovo una moto all’altezza e provare a vincere solo quando si potrà senza strafare.
Ovviamente proprio ad Agostini non potevano non chiedere della Ducati, moto tutta italiana e soprattutto che ha ritrovato il passo di un tempo. Ultimo Mondiale vinto e probabilità di vittoria anche quest’anno, tra l’altro con un pilota proprio italiano. Secondo Agostini, Pecco Bagnaia starebbe facendo tutto nel modo giusto e guidando come dovrebbe ma anche la moto costruita a Borgo Panigale sarebbe forte e soprattutto vincente.
“I risultati della Desmosedici sono un orgoglio per l’Italia, per tutti noi. Battere questa Ducati non è e non sarà facile per nessuno“, spiega l’ottantunenne. Se Bagnaia si ritroverà a combattere anche con Marc Marquez un giorno, non è facile da capire ancora, ma come spiega anche Agostini è la Honda a dover dare sicurezze allo spagnolo.