Viaggiatori premium, Altro che taxi: guardate qui come vi fanno raggiungere l’aereo | Lusso esagerato

Comprare una supercar non sembrava l’obiettivo di questa azienda che alla fine, ha avuto un’idea davvero geniale: ecco cosa hanno fatto e cosa c’entra la vettura sportiva… 

Il mondo delle compagnie aeree è molto variegato: così come nel mondo dei motori che siano automobili o motociclette troviamo veicoli di lusso ed altri meno costosi, anche quando scegliamo l’aereo per partire per una nuova meta abbiamo una grande varietà di opzioni. Ci sono compagnie molto costose, altre decisamente più “cheap” e poi ne esiste una che utilizza una Porsche per portarvi al vostro volo.

aereo
Lusso sfrenato per tutti (fuoristrada.it)

L’assurda storia riguarda una potente Porsche 918, prima ibrida del marchio prodotta dal 2013 al 2015 e molto diffusa negli Stati Uniti: non a caso, la vicenda arriva proprio dal paese o meglio da una compagnia aerea che opera nell’enorme nazione. La potente supercar da 600 cavalli e 1,5 milioni di Euro stando al prezzo che troviamo ad oggi sul mercato dell’usato ha qualcosa a che fare con una importante compagnia americana con una storia lunghissima ed illustre.

Potreste pensare che tra il marchio Porsche e la Delta Airlines, compagnia di bandiera americana fondata addirittura nel 1925 a Macon e che gestisce la bellezza di 5.400 voli al giorno trasportando milioni e milioni di passeggeri dunque questi vogliano volare non ci sia correlazione: in realtà, i due brand lavorano insieme da molti anni ed hanno scelto questa improbabile situazione per festeggiare l’anniversario del loro incontro.

Due marchi simili

Quello che emerge è che da circa dodici anni la Porsche è un partner ufficiale della Delta Airlines che ha deciso di festeggiare questa collaborazione prendendo a noleggio proprio la famosa supercar tedesca: la vettura con la livrea del marchio che viene impiegata presso l’Aeroporto Hartsfield-Jackson di Atlanta negli States è attivamente utilizzata per il servizio della compagnia e non è una semplice decorazione!

Porsche aeroporto
Uno scatto della Porsche 918 impiegata dalla compagnia (Reddit) – Fuoristrada.it

La vettura è stata impiegata per trasportare pochi fortunati passeggeri presso il loro volo, un servizio “bonus” che la casa offre in occasione di questa importante ricorrenza. Certo che con un solo posto per un passeggero l’auto non è esattamente adatta per il lavoro di staffetta: forse un SUV sarebbe stato più indicato?

Le recensioni di chi ha provato il Pacchetto Premium che include il passaggio in Porsche sono tutte eccellenti: “Le persone sono incredule quando le andiamo a prendere con la supercar e il fatto che Porsche ci consenta di usare un modello così esclusivo la dice lunga sul rapporto di fiducia con la Delta Airlines”, afferma un dirigente della compagnia americana.

Impostazioni privacy