Nuova FIAT Panda a prezzo di saldo? L’annuncio fa sognare tutti

La stanno aspettando in tanti e gli ultimi aggiornamenti sul prezzo della nuova Fiat Panda potrebbero far felici quasi tutti.

Ha letteralmente stregato il mercato fin dal suo arrivo nei mitici anni 80. La Fiat Panda in un certo senso è ‘la macchina’ degli italiani. In tantissimi negli anni, fin dalla sua prima generazione, hanno deciso di puntare su di lei e di acquistarla, tante le sue versioni che si sono succedute negli anni e il modello 4×4 è un vero e proprio must.

La Fiat Panda è tuttora una delle macchine più scelte dagli automobilisti, con la sua versione ibrida, ma non solo anche le motorizzazioni endotermiche sono molto richieste. Uno dei modelli più venduti del brand Fiat. E di conseguenza il futuro di questa interessa in tanti, anche solo per curiosità e le ultime indiscrezioni potrebbero far felici davvero in tanti.

Un restyling quello della nuova Fiat Panda tanto atteso quindi, ma per vederla ci sarà ancora da aspettare dato che il suo arrivo sui listini dovrebbe essere stato calendarizzato per la prossima estate, ma il condizionale per ora resta d’obbligo. Ma la data di cui si parla non è assolutamente casuale perché l’11 luglio 2024 coincide con i 125 anni dalla nascita dell’azienda torinese.

Nuova Fiat Panda, quanto dovrebbe costare? Ecco il prezzo

Quello che invece sembra certo è che sarà davvero molto diversa dalla Panda che vediamo oggi sulle strade. Dovrebbe essere un segmento B lungo quasi 4 metri, un crossover o una hatchback e come nello stile adottato da Stellantis in tempi recenti condividerà molto con alcune sue cugine appartenente alla galassia della multinazionale con sede in Olanda. In questo caso dovrebbe essere la nuova Citroen C3 l’auto con cui avrà diverse cose in comune.

Fiat Panda low cost
La Fiat Panda (Ansafoto.it) – Fuoristrada.it

Oltre allo stile, però, si parla anche di prezzo simile per quanto concerne la versione elettrica, motorizzazione che oggi manca alla Panda. In ogni caso però, entrambe le vetture di Stellantis, infatti, dovrebbero avere un prezzo davvero accessibile per essere due auto a emissioni zero. I modelli base dovrebbero partire dai 25.000 euro, mentre per le versioni ibride si parla di un costo, sempre per le entry level, di un prezzo tra i 17 e i 18 mila euro. Due vetture low cost se le paragoniamo ai prezzi attuali delle elettriche attualmente sul mercato, sempre appartenenti al segmento B.

La nuova Panda sarà uno di quei modelli su cui l’azienda italiana punterà molto per il futuro e per affrontare al meglio la sfida dell’elettrico, anche se i risultati della 500e sono più che incoraggianti. Tanto che il brand torinese la commercializzerà non solo in Europa ma anche in altri mercati, un veicolo globale insomma. Magari cambiando anche nome, come in Sudamerica, dove sarà conosciuta come Fiat Argo o Uno. Nei prossimi mesi, sicuramente ci saranno notizie più certe.

Impostazioni privacy