Urlano tutti, l’orso si mette al volante del SUV: le immagini sono da brividi

Una scena surreale ma che ha spaventato davvero tutti. Un uomo si è trovato in macchina un orso che sembrava proprio intenzionato a “guidare” la macchina come se fosse la sua! 

Da che mondo è mondo, gli animali non dovrebbero prendere la patente e nella fattispecie un orso, ungulato che non ha nemmeno la struttura fisica adatta per guidare una macchina, dovrebbe stare il più lontano possibile da un costoso SUV di nuova generazione. Peccato che in alcune boscaglie americane che si estendono per chilometri quadrati e dove incontrare un animale selvatico non è una cosa rara succeda anche questo. E stavolta, tutto è stato ripreso da un video assurdo.

L'orso sale sul SUV
SUV – Fuoristrada.it

Non è la prima volta che vediamo un video incredibile di un animale che entra all’interno di una vettura, solo che di solito, si tratta di bestie più facili da controllare come capre, cinghiali o al limite cani randagi che frugando nella zona abitata da qualche essere umano finiscono per entrare nella proprietà di un visitatore di un parco nazionale. Stavolta i veri ospiti si sono rivelati i turisti.

Si perchè quando un orso bruno pesante qualche quintale si mette a frugare tra la tua roba e apre letteralmente la tua auto per salirci dentro non c’è molto che tu possa fare per allontanarlo ed impedirglielo se non chiamare la guardia forestale ed aspettare a distanza di sicurezza che l’animale abbia finito di fare i suoi comodi. Vediamo questo assurdo video che vi farà passare la voglia di andare in campeggio, garantito.

Prepotenze da orso

Il video è stato ripreso nel parco nazionale delle Great Smoky Mountains situato al confine tra il Tennessee e la North Carolina in cui molti turisti, come di consueto, si sono recati anche quest’anno per trascorrere una bella vacanza in santa pace. Peccato che per alcuni di loro che hanno affittato una baita in mezzo alla foresta la tranquilla vacanza si sia trasformata in un survival horror.

Orso automobili aggressione
Il “colpevole” dell’effrazione si aggira circospetto tra le auto (YouTube) – Fuoristrada.it

Secondo il racconto dei turisti terrorizzati che hanno anche realizzato un video l’orso bruno in foto era davvero intenzionato a dare a suo modo il benvenuto ai turisti: “Voleva entrare in casa ma abbiamo sbarrato la porta. Allora ha aperto le portiere delle automobili ed ha iniziato a perlustrarle per cercare del cibo”, racconta nella spiegazione del video uno degli sfortunati turisti.

Dopo aver perso interesse – e presumibilmente molto pelo all’interno degli abitacoli delle vetture fuori – l’orso se n’è andato ma non prima che i turisti si prendessero un bello spavento. Eventi simili sono molto comuni negli Stati Uniti dove i boschi sono più grandi e la possibilità di incontrare un orso molto maggiori: state sempre attenti quando circolate in queste zone.

Impostazioni privacy