L’Autovelox che rileva anche chi fa il furbo: con questo sei davvero spacciato

Tutti gli automobilisti devono fare massima attenzione all’ultimo arrivato in fatto di controllo della velocità. Non c’è più possibilità di sfuggire

Gli autovelox si moltiplicano nel periodo estivo su tutte le arterie principali che portano verso le località estive. Il problema per gli automobilisti è che con lo sviluppo tecnologico diventa sempre più difficile poter sfuggire ai controlli e alle conseguenti contravvenzioni in caso di infrazione.

nuovo autovelox infallibile
Con i nuovi autovelox non si può più sfuggire (Fuoristrada – Ansa)

L’estate è nel suo pieno e la maggior parte dei cittadini italiani si sono recati nei luoghi di vacanza per trascorrere le proprie ferie. Per chi viaggia sul territorio nazionale l’automobile rimane il mezzo più utilizzato per arrivare a destinazione e come ogni anno sono milioni le persone che si riversano sulle autostrade in agosto.

Il timore più grande a livello di infrazioni rimane sempre il limite di velocità, specie per la sequela innumerevole di autovelox che sono dislocati lungo tutte le principali arterie ad alto scorrimento. Gli automobilisti devono prestare massima attenzione ovviamente per motivi di sicurezza, ma anche tenendo presente il lato economico, che rischia di essere un autentico salasso.

Basti pensare che le multe per superamento dei limiti di percorrenza possono variare da 41 a 3.287 euro, ovviamente con possibilità di ritiro della patente e confisca del mezzo nei casi più gravi. Ad aumentare le preoccupazioni di essere beccati in flagrante c’è l’arrivo di un nuovo autovelox di ultima generazione, un vero gioiello tecnologico infallibile.

Telelaser Trucam, il nuovo autovelox infallibile: tutte le sue incredibili funzioni

Stiamo parlando del famigerato Telelaser Trucam, ovvero del nuovo dispositivo utilizzato da Polizia e Carabinieri per riscontrare le infrazioni per eccesso di velocità. In realtà con questo autovelox super aggiornato si può andare oltre.

Cosa cambia con i nuovi autovelox
I controlli dei nuovi autovelox sono micidiali (Fuoristrada – Ansa)

Si possono infatti vedere anche altri comportamenti non consentiti, come l’uso dello smartphone alla guida o la mancanza di cintura di sicurezza. Addirittura il Telelaser Trucam può arrivare a scoprire lo stato della nostra assicurazione o della revisione, segnalando alle forze dell’ordine se è già scaduta. Questo grazie ad un collegamento telematico con gli archivi della Motorizzazione Civile.

Dal punto di vista tecnico questo Telelaser può rilevare la velocità dell’auto fino a 320 km/h e ad una distanza massima di 1,2 km. Questo gli consente di percepire se c’è un rallentamento in prossimità o un’immediata accelerazione una volta superato il punto di controllo. Inoltre grazie alla risoluzione in HD, come detto, ogni cosa che avviene all’interno dell’abitacolo viene immortalata e analizzata a fondo, senza possibilità di scampo.

Impostazioni privacy