Follia Pickup: è il più lussuoso di sempre e costa come un appartamento di lusso

Ma quale pragmatismo e semplicità? Questo è il pickup più lussuoso di sempre, il suo costo equivale a quello di un appartamento: ecco tutto svelato, appassionati senza parole

Simbolo di pragmatismo, semplicità, di poco fumo e tanto arrosto. I pickup sono uno dei mezzi da lavoro più amati anche da chi li utilizza per scopi tutt’altro che operativi. Tanto spazio, tanta versatilità da poter utilizzare in qualsiasi contesto rendono questi veicoli utili ad ogni evenienza. E anche se nel nostro mercato non hanno preso molto piede, in molte altre realtà del mondo sono tra i best seller dell’Automotive.

Pickup Bentley prezzo
Pickup, mai visto niente di simile – Fuoristrada.it

Negli Stati Uniti, soprattutto, i pickup ed i furgoni extra-large restano tra i veicoli più apprezzati. Per questo le case produttrici stanno strizzando sempre più l’occhio alle fasce premium: persino in questo segmento, storicamente votato al pratico e al semplice.

Ford, Chevy, Dodge e chi più ne ha, più ne metta: ognuno prova a mettere un po’ di pepe in più alla propria minestra. Minestra che si fa decisamente piccante, però, se si guarda all’ultimo (e folle) progetto di Bentley, che ha deciso di entrare a gamba tesa nel segmento dei pickup e di portare alla ribalta qualcosa di mai visto prima.

Il pickup di Bentley è qualcosa di mai visto prima: costa quanto un appartamento di lusso

Correggiamo subito il tiro, per evitare fraintendimenti. Questo pickup derivato sulla penultima Bentley Flying Spur non è opera diretta della gloriosa casa produttrice inglese, bensì dell’officina specializzata in personalizzazioni DC Custom. In 18 mesi, questa ha trasformato un’auto votata al lusso in un pur sempre lussuoso pickup. Le dotazioni e gli optional sono fedeli al modello originale di casa Bentley, con l’unica eccezione di aver aggiunto un cassone al posto del bagagliaio e di aver ridotto le porte da quattro a due.

Pickup Bentley prezzo
Ecco il folle progetto di DC Custom (fonte: PistonHeads) fuoristrada.it

Un cassone, in particolare, realizzato con legno pregiato e che va a sposarsi in maniera stranamente armoniosa con il resto della vettura. Sotto al cofano spinge un motore W-12 biturbo da 6.0 litri, senza stravolgere troppo quelli che sono gli standard della Flying Spur.

Non esattamente nuova di fabbrica, si tratta di un veicolo che ha già 56.000 chilometri sul proprio groppone e che si può trovare sul portale Piston Heads ad un prezzo imponente. Quanto? 175.000 euro. Non certo il valore di mercato che ci si aspetterebbe da un qualsiasi pickup, ma il progetto denominato Decadence li giustificherebbe tutti.

Impostazioni privacy