Audi si proietta nel futuro: il nuovo Suv è spettacolare, rivoluzionario in ogni fronte

L’Audi si migliora ancora una volta dando vita all’ormai prossimo Suv del futuro che sarà rivoluzionario ed è pronto a stupire tutti quanti.

Il mondo automobilistico ha in un colosso come l’Audi uno dei suoi grandi punti di forza. La casa teutonica ha dimostrato nel corso degli anni di poter rimanere sempre al passo con i tempi e soprattutto ha cercato in ogni occasione di potersi migliorare.

Audi, nuovo Suv spettacolare
Audi (Ansa – Fuoristrada)

Si tratta di una crescita che sembra davvero non avere limiti quella dell’Audi, con l’ingresso ormai prossimo nel mondo della F1 che darà un’ulteriore spinta verso nuovi eccezionali traguardi. La casa tedesca ha infatti messo il mirino verso il 2026, un anno che sarà di svolta per l’azienda bavarese.

Ora il grande obiettivo di Audi è quello di poter migliorare anche la propria gamma per quanto riguarda le auto di serie. Sappiamo perfettamente come l’intento di tutte le grandi aziende sia quello di ampliare sempre di più la rete di auto elettriche.

Anche l’Audi non vuole di certo rimanere indietro da questo punto di vista, anzi sta cercando di rimanere al passo con i tempi mettendo a disposizione dei clienti una serie di nuovi modelli. I Suv sono senza dubbio quelli che stanno ottenendo il maggior consenso da parte della clientela, per questo motivo c’è bisogno di una sterzata ecologica.

L’Audi dunque ha deciso che per il prossimo futuro sarà ormai prossimo il lancio di un modello che lascerà tutti a bocca aperta. Avrà le caratteristiche del classico grande Suv da strada, ma non dimenticherà di certo di essere estremamente ecologico e a impatto zero.

Audi Q6 e-tron: il Suv elettrico che tutti attendevano

Con tutta probabilità l’Audi mostrerà al grande pubblico questo nuovo Suv solamente nel 2024. L’anno prossimo infatti sarà il momento perfetto per poter fare in modo che l’Audi rimanga sempre sul pezzo e soprattutto con la Q6 e-tron abbia ancora il modo di spaccare sul mercato.

Audi Q6 E-Tron, novità per il futuro
Audi Q6 E-Tron (YouTube – Fuoristrada)

Al momento ci sono solo pochi esemplari che si sono messi in mostra, in particolare nelle strade del Nord Europa. Si trattano di prototipi che dovrebbero essere quanto più fedeli possibile ai modelli che in un secondo tempo saranno presenti nelle concessionarie.

Si conosce la lunghezza di questi veicoli che toccano i 470 cm e al suo interno si è cercato di ampliare le dimensioni. In questo modo si è cercato così di dare maggiore spazio al guidatore e al passeggero, ma oltre alle parti estetiche è il motore che sarà di grande interesse.

Per prima cosa è stata montata una powertrain del pianale Ppe, ovvero Premium Platform Electric. Ecco allora che la potenza che può essere raggiunta da questa Audi è di un massimo di 270 kW e inoltre ha modo di poter percorrere 600 km con una sola ricarica.

Quello che non si sa ancora è quali possano essere le sue prestazioni. Non si ha modo infatti di capire quanti saranno i cavalli che potranno essere erogati e soprattutto si vuole capire quale sarà il suo picco di velocità. Mancano ancora pochi mesi per conoscere questa eccezionale Audi Q6 e-tron del futuro, con i clienti che non vedono l’ora di ammirarla.

Impostazioni privacy