Le auto sono ormai sempre più tecnologiche e il sistema Android Auto può essere modificato e migliorato in questo modo.
Ormai il mondo dell’automobilismo si sta perfezionando sempre di più e soprattutto sta cercando di migliorarsi per quanto riguarda gli aspetti tecnologici. Fino a poco tempo fa le automobili non presentavano di certo assetti così complicati al loro interno e soprattutto per poter usare il telefono erano fondamentali le cuffie.
Ricordiamo comunque come ancora oggi sia assolutamente vietato utilizzare il cellulare mentre si sta guidando. La Legge da questo punto di vista è sempre stata molto chiara e non ha mai avuto intenzione alcune di venire incontro ai trasgressori, anzi si è molto irrigidita nel tempo.
Si tratta di una scelta assolutamente più che condivisibile, perché quando si è in auto si deve solo pensare alla strada, mentre per i messaggi e le mail c’è tempo. Chiunque dovesse essere sorpreso alla guida con un telefono tra le mani, ecco allora che verrebbe immediatamente multato con un minimo di 165 Euro e un massimo di 660 Euro.
A esso inoltre verrebbero sottratti ben cinque punti dalla patente. Dunque il Codice della Strada da questo punto di vista non lascia di certo spazio a interpretazioni e soprattutto non vuole concedere sconti ai trasgressori. Ecco dunque come mai le automobili si sono attrezzate di sistemi che permettono di poter collegare il telefono alla vettura.
Ecco allora come mai si ha così la possibilità collegarsi con il Bluetooth al sistema Android Auto, oppure con un cavo USB, e si possono utilizzare le varie app preinstallate. C’è però un modo per poter rendere questa funziona ancora più articolata, grazie a un particolare stratagemma che solo in pochi conoscevano.
Aggiungere app su Android Auto: ecco come fare
Una volta che si è deciso di collegare il proprio telefono al sistema Android Auto, ma in un primo tempo si possono utilizzare solo le applicazioni pre installate. Questo per molti è più che sufficiente, mentre altri preferirebbe aggiornare la propria esperienza.
Ricordiamo comunque come la maggior parte delle funzioni che si possono svolgere con l’utilizzo di Android Auto si possano effettuare con l’auto ferma. Questo è un grande incentivo alla sicurezza, in quanto si deve fare di tutto e di più per limitare il suo utilizzo e la distrazione quando si guida.
Per poter evitare così di guardare il telefono in questi momenti si ha modo di aggiungere diverse applicazioni con un metodo semplice e veloce. Per fare tutto ciò si deve solo cliccare su Impostazioni del telefono e digitare nella barra di ricerca la scritta “Android Auto”.
A quel punto si clicca e subito dopo si dovrà cliccar su “Personalizza Launcher” e subito dopo su “Ordinamento Tap Launcher”. Ecco come ci sarà modo di vedere di fronte a sé tutte le proprie applicazioni comodamente riportate in ordine alfabetica dalla A alla Z.
Ecco che ora tocca a voi scegliere quali saranno le applicazioni che da quel momento in poi volete sulla vostra auto. Una volta che cliccherete su di esse sarà un gioco da ragazzi trasportarle su Android Auto e a quel punto le potrete utilizzare direttamente dal vostro veicolo. Una grande novità che farà sicuramente contenti gli automobilisti.