Suv Volkswagen, svelata la nuova generazione: cosa cambia

Volkswagen non si ferma. La casa tedesca lancia il nuovo gioiello: il SUV conquista tutti. Gli appassionati non vedono l’ora

Quando si parla di SUV e crossover pochi marchi riescono a tenere il passo con la Volkswagen. Le case automobilistiche tedesche, si sa, hanno pochi rivali quando si parla di questi “macchinoni” che oggi dominano il mercato, e l’azienda di Wolfsburg è certamente tra le prime della classe. La politica di unire potenza ed eleganza, che da sempre caratterizza l’industria dei motori in Germania, si sposa perfettamente con quello che gli appassionati ricercano da questi modelli.

volkswagen t cross
Volkswagen lancia la nuova generazione del suv – Fuoristrada.it

La Volkswagen non perde colpi. La casa automobilistica fa registrare numeri di vendita importanti ma non intende fermarsi. Ha infatti già svelato una nuova generazione di un modello di successo che promette di conquistare ulteriormente gli appassionati. Il nuovo suv è un vero gioiellino dalle altissime prestazioni.

T Cross, Volkswagen presenta il SUV

La Volkswagen ha infatti presentato la nuova T Cross. E’ possibile acquistare l’auto in tre colori: Grape Yellow, Clear Blue Metallic e Kings Red Metallic.

L’auto presenta diverse modifiche rispetto alle versioni precedenti. Il nuovo modello è progettato a partire dalla piattaforma modulare trasversale MQB. Per quanto riguarda il design, fari e gruppi ottici sono stati rinnovati. La novità sono i fari LED Matrix IQ.LIGHT, progettati dalla Volkswagen e testati per la prima volta in questo modello.

volkswagen t cross
Volkswagen lancia la nuova T Cross (Volkswagen Press Media) – Fuoristrada.it

All’interno l’auto è dotata di cruscotto digitale e di un nuovo sistema infotainment. A differenza delle precedenti versioni sono presenti telecamere multifuzionali e sistemi di riconoscimenti della segnaletica stradale. Grandi novità anche dal punto di vista dei materiali, con scelte più pregiate e raffinate.

La capacità di carico dell’auto è stata migliorata. Oggi occupando tutti i cinque posti sostiene tra i 385 e i 455 litri. E’ stato aumentato anche il carico statico verticale del veicolo, che da 55 arriva a 75 kg.

L’auto è ovviamente disponibile in diversi allestimenti. Quello Life differisce dal modello base per il volante multifunzione, sensori di parcheggio e cruise control e cerchi in lega da 16″. Ancora più avanzati gli allestimenti Style e R-Line, con cerchi in lega da 17″.

Per quanto riguarda la motorizzazione, la versione base è abbinata ad un tre cilindri da 1,0 litri da 70 kW (95 CV), mentre le versioni avanzate possono essere anche equipaggiati con un motore turbo benzina TSI che sprigiona 85 kW di potenza. Per i top di gamma è disponibile anche un motore quattro cilindri da 1,5 litri da 110 kW (150 CV) di potenza. L’auto ha in ogni allestimento trazione anteriore.

Impostazioni privacy