Smart, ne hanno fatta un’altra: ora si è trasformata definitivamente

Smart non si ferma mai: la casa tedesca è pronta al lancio di un nuovo gioiello elettrico, segnale evidente di un cambiamento radicale.

Non finisce mai di stupire. Ieri icona, auto simbolo, oggetto del desiderio diventata un culto, oggi capace anche di guardare al futuro, di rinnovarsi, mantenendo stile ed eleganza che “difendono” la storia, ma offrendo dall’altra parte un nuovo design, tecnologia innovativa e soprattutto dicendo addio al carburante tradizionale.

Smart trasformazione
Smart cambia pelle: ecco il nuovo modello elettrico della casa tedesca (press media Smart.com) – fuoristrada.it

Stiamo parlano del mondo Smart, che apre la strada, in Germania, ad una nuova versione elettrica straordinariamente affascinante, che non lascia dubbi su quello che sarà il grande successo sul mercato di una vettura che ha davvero qualcosa di speciale.

Sembra ieri quando arrivavano i primi modelli di una micro-car che il pubblico ha amato, che è anche diventata l’auto di un target di pubblico decisamente medio-alto. Oggi la Smart guarda al futuro, con l’intenzione di essere ancora protagonista, grazie al modello Pulse.

La casa automobilistica tedesca Smart, che da tempo ha abbandonato la benzina, ha annunciato, quindi, il lancio del suo ultimo veicolo elettrico, la Smart #1 Pulse. Destinata a debuttare sulle strade tedesche nel 2023, la #1 Pulse rappresenta un’opzione allettante per gli appassionati di auto elettriche. Gli acquirenti interessati possono ora effettuare i loro ordini, con prezzi a partire da 46.490 euro. L’uscita in altri mercati europei dovrebbe seguire a breve. Insomma, pare evidente che la qualità si fa pagare e come. Il target è decisamente elevato.

Smart: il nuovo modello elettrico #1 Pulse lascia già senza fiato

Uno degli aggiornamenti degni di nota della Smart #1 Pulse è l’inclusione di un motore aggiuntivo, che integra l’attuale trazione posteriore da 200 kW. Questa configurazione porta la potenza totale in uscita a ben 315 kW, simile alla derivazione Brabus orientata alle prestazioni.

Smart nuovo modello
Smart #1 Pulse: eleganza e tecnologia innovativa per continuare a stupire (press media Smart.com) – fuoristrada.it

Smart afferma che il #1 Pulse occupa una via di mezzo tra il modello “Premium”, che vanta 200 kW, e la variante Brabus, che offre specifiche leggermente superiori. Vale la pena ricordare che la batteria da 66 kWh rimane costante in tutte le versioni della serie.

Come negare che le innovazioni tecnologiche abbondano nel nuovo modello, con il Pulse n. 1 dotato di pompa di calore e caricabatterie di bordo da 22 kW. Le caratteristiche standard includono una fotocamera a 360 gradi, un tetto halo, un display head-up da 10 pollici e un portellone con controllo gestuale.

Inoltre, il veicolo incorpora una gamma di sistemi di assistenza per migliorare la sicurezza e la comodità. Tuttavia, secondo le prime recensioni degli esperti, le omissioni degne di nota del modello #1 Premium sono in particolare i fari Matrix LED e il sistema audio Beats.

La Smart #1 Pulse mostra capacità di accelerazione impressionanti, con un tempo da 0 a 100 km/h (da 0 a 62 mph) di 4,5 secondi. In confronto, il modello Brabus raggiunge questa impresa in soli 3,9 secondi, evidenziando le caratteristiche di guida uniche impiegate da Smart. La versione a trazione integrale da 315 kW, simile alle sue controparti a trazione posteriore, può anche trainare rimorchi fino a 1.600 chilogrammi.

Impostazioni privacy