Red Bull, ancora veleno su Hamilton: il 2021 non è ancora dimenticato

Lewis Hamilton e la Red Bull sono rivali da diversi anni e il 2021 è una ferita che a quanto pare non è stata ancora rimarginata.

Il Mondiale del 2023 vede ancora una volta Lewis Hamilton incapace di lottare per la vittoria. Per lui ormai sono quasi due anni che manca l’appuntamento con il successo in gara ed è davvero assurdo per uno che in carriera aveva sempre vinto almeno una gara fino al 2021.

Red Bull al veleno su Hamilton
Lewis Hamilton, il 2021 non è stato dimenticato (Fonte: Ansa Foto)

Quel Mondiale è stato però un momento molto particolare nella storia del fenomeno inglese e allo stesso della F1. Da quell’anno infatti si è concluso il suo dominio assoluto e anche la Mercedes non è stata più quella di un tempo.

Lo scettro di dominatore è passato nelle mani di Max Verstappen e la Red Bull ha saputo raccogliere la spinosa eredità della Mercedes. La lotta per il titolo mondiale in quella stagione è stata tirata e combattuta fino all’ultima curva e il finale di Abu Dhabi è stato uno dei più pazzi di sempre.

Non è un caso che ancora oggi dopo tanti anni si riporti alla ribalta quella stagione che già prima della prova negli Emirati Arabi Uniti aveva scatenato molte polemiche. Uno dei casi più eclatanti avvenne proprio a Silverstone, quando a inizio gara i due fenomeni non volevano staccare il piede dall’acceleratore.

Alla curva Copse i due entrarono in contatto, uscendo di pista e causando la sospensione di essa. Alla fine la Red Bull non riuscì a sistemare la monoposto, a differenza della Mercedes che vinse con Hamilton davanti a uno stoico Leclerc. Le polemiche per quella manovra a distanza di due anni non sono però ancora terminate.

Horner contro Hamilton:” Norris alla Copse è passato”

Anche a Silverstone è partito l’inno olandese per celebrare l’immenso talento di Max Verstappen. Il pubblico di casa ha comunque potuto festeggiare una grande McLaren seconda con Lando Norris e la Mercedes di Lewis Hamilton terza.

Chris Horner, che bomba su Hamilton
Chris Horner, frecciata al veleno su Hamilton (Fonte: Ansa Foto)

Horner dal suo muretto ha potuto osservare la gara e Verstappen all’inizio ha dovuto lottare come un leone per avere la meglio di un Norris che si trovava in prima posizione visto un grande sorpasso. La McLaren non ha però lottato più di tanto, ormai convinta che prima o poi Max se ne sarebbe andato e il sorpasso ai danni dell’inglese è avvenuto senza troppe difficoltà.

Al termine della gara Chris Horner ha spiegato come il suo unico pensiero in quel momento era la curva Copse. “Non ero molto preoccupato, ma per fortuna ho visto che quando Norris ha attaccato alla Copse Verstappen alla fine è passato. Una volta che ha passato quella curva poi il nostro DRS ci avrebbe permesso di rimanere in lotta e passare Lando.”

Dunque Horner lancia una frecciatina contro Hamilton, in quanto Norris alla Copse è riuscito a chiudere il sorpasso. Ruggini che probabilmente si porteranno avanti ancora per tanti anni, nonostante alla fine sia stata la Red Bull a vincere il Mondiale, ma quel 2021 rimarrà per sempre l’anno più pazzo e folle della storia recente della F1.

Impostazioni privacy