Marquez, visto che auto guida? Si tratta di un vero bolide

Marc Marquez non sta vivendo il miglior periodo della carriera, ma nel suo garage vanta una macchina davvero meravigliosa e unica.

Il MotoMondiale 2023 non verrà di sicuro ricordato per essere l’anno più brillante nella storia del fenomeno spagnolo Marc Marquez. Le prestazioni della sua Honda sono altamente negative e non può nulla nemmeno il suo straordinario talento per poter invertire la rotta.

Marc Marquez, sapevi che auto guida?
Marc Marquez, un bolide in garage (Fonte: Ansa Foto)

Al momento lo spagnolo infatti si trova in fondo alla classifica con soli 15 punti totalizzati, tutti quanti nelle varie Sprint Race. Una situazione alla quale non è per nulla abituato, tanto è vero che ha dichiarato anche di essere pronto a lasciare la scuderia giapponese.

Fino a poco tempo fa nessuno avrebbe mai pensato a uno scenario del genere, soprattutto perché il binomio tra Marquez e la Honda ha portato a dominare la MotoGP per un decennio. I campioni vanno però dove ci sono le moto migliori e dunque anche il rapporto tra le parti sembra essere diventato logoro, con il contratto in scadenza nel 2024 che al momento è ben lontano dall’essere rinnovato.

Il grande rapporto però tra Marquez e la Honda ha portato a spagnolo a possedere anche diverse automobili della marca giapponese all’interno del proprio garage, passando anche da alcuni particolari modelli. Una di queste è stata la Honda CR V Hybrid, ma non disdegna anche una Civic Type-R da 320 cavalli.

Quello che magari non tutti sanno che in passato Marquez ha collezionato una serie incredibile di BMW. La motivazione è legata al fatto che dal 1999 l’azienda tedesca ha deciso di regalare ogni anno un particolare modello a colui che avrebbe realizzato il maggior numero di Pole Position in MotoGP. Marquez ha arricchito così non poco il proprio garage, ma l’ultimo modello del 2019 è davvero incredibile.

BMW X4 M Competition: l’ultimo gioiello di Marquez

L’ultima BMW che è stata vinta da Marc Marquez è la versione X4 M Competition del 2019. Si tratta di un SUV davvero molto elegante, con il suo prezzo di partenza che parte addirittura da 114.200 Euro. La vettura chiaramente prevede una grandissima attenzione all’aspetto tecnologico, infatti presenta un sistema di infotainment con un display da ben 12,3”.

BMW X4 M Competition, l'auto di Marquez
BMW X4 M Competition, ecco come l’ha vinta (Fonte: BMW)

La Competition è chiaramente il modello di punta della già eccellente gamma X4, con questa versione che presenta un design maggiormente attento alla comodità dei passeggeri e soprattutto garantisce una guida sportiva. Questo viene dettato in particolar modo dalla presenza di un motore decisamente molto performante.

Al suo interno infatti è stato montato un 6 cilindri biturbo da 6000 di cilindrata, con la possibilità di erogare un massimo di 510 cavalli. Questa potenza garantisce una velocità massima di 285 km/h e anche l’accelerazione è di primissimo livello, dato che si può passare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

Un’altra delle grandi caratteristiche della X4 M Competition è il fatto che la vettura rimane costantemente in trazione integrale. Uno dei pochi difetti che sono stati constati è probabilmente una piccola rigidità della vettura in fase di guida. Di fronte a queste straordinarie caratteristiche però non abbiamo dubbi che Marc Marquez si goda il suo fantastico gioiellino di casa BMW.

Impostazioni privacy