Il nuovo Suv cinese pronto a conquistare l’Italia: alta qualità e design fantastico… a prezzi bassissimi

Non solo questo Suv cinese si presenta con un design fantastico, ma è anche di altissima qualità. Inoltre, ha dei prezzi alla portata di molti

Il mercato automobilistico europeo è sempre più preso di mira da parte delle aziende asiatiche del settore. A dicembre arriverà questo nuovo e sensazionale modello, il quale sembra già essere molto apprezzato da parte di molti italiani. Basta guardarlo dall’esterno per poterne comprendere le motivazioni, ma anche a livello di prestazioni è in grado di dare sicurezza a qualsivoglia automobilista che gli darà fiducia.

Suv cinese omoda 5
Il suv dalla Cina sta sbaragliando il mercato (cheryinternational.com) – Fuoristrada.it

Si chiama Omoda 5 ed è il nuovo Suv prodotto dalla Chery, per poter conquistare il vecchio continente e anche l’Italia. Il suo costo è alla portata di mano e, in più, riesce ad unire il rapporto qualità-prezzo senza fare troppe fatiche. Inizialmente, verrà presentato con un motore a benzina ma, a seguire, ci saranno a disposizione degli acquirenti anche le versioni ibride ed, infine, elettriche.

L’ingresso di Chery nel mercato europeo sarà, quindi, di enorme impatto a livello commerciale. I modelli creati posseggono tutte le caratteristiche in grado di favorire le esigenze degli automobilisti, specie durante la vita di tutti i giorni. A dicembre si attende la versione a benzina, ma immediatamente a gennaio ci sarà la disponibilità anche dei modelli ibridi.

Dettagli tecnici della Omoda 5

Per quanto riguarda la versione ibrida, la Chery ha deciso di affidarsi a delle batterie da 41,3 kWh e 62,9 kWh, in grado di garantire un’autonomia che va dai 300 ai 450 km di percorrenza. L’Omoda 5 è il primissimo modello del marchio cinese che entrerà a far parte del mercato automobilistico europeo, ma secondo quanto affermato da parte dei dirigenti, entro il 2030 la gamma sarà in grado di offrire ben 7 modelli.

Omoda 5
Il nuovo Suv cinese Omoda 5 (cheryinternational.com) – Fuoristrda.it

L’idea della casa automobilistica cinese è quella di arrivare ad un numero di unità vendute a livello internazionale pari a 1,4 milioni. L’Omoda 5 entrerà a far parte del segmento C e la sua lunghezza è pari a 4.400 mm, mentre la larghezzza è di 1.830 mm e l’altezza è di 1.588 mm.

La versione a benzina possiede un motore con quattro cilindri Acteco ed è un 1.6 litri turbobenzina. Questo modello è in grado di erogare 197 CV ogni 5.500 giri al minuto e 290 Nm di coppia fra i 2.00 e i 4.000 giri al minuto. Possiede un cambio automatico con doppia frizione e una trazione integrale. La velocità massima che riesce a raggiungere è pari a 191 km/h e può essere acquistato con un prezzo che varia dai 25 ai 28 mila euro. Un vero affare!

Impostazioni privacy