Fiat Topolino, spuntano dettagli esclusivi: è un vero spettacolo

La nuova Fiat Topolino è un vero gioiellino. Spuntano le nuove indiscrezioni esclusive: gli appassionati non vedono l’ora.

Per tutti gli amanti del made in Italy e del marchio FIAT il ritorno dell’amatissima Topolino è stato davvero molto atteso. La casa torinese è, come tutta l’industria dei motori, alle prese con una delicata fase di transizione, che dalle automobili tradizionali si sta spostando verso un futuro fatto di modelli ecosostenibili, elettrico, e tecnologie sempre più sofisticate che vanno a migliorare, ma anche stravolgere l’esperienza di guida.

castagna milano fiat topolino
Topolino, la nuova versione di Castagna Milano (Facebook Castagna Milano) – Fuoristrada.it

In questo momento di incertezza, non solo per le grandi aziende ma anche per gli automobilisti, FIAT ha deciso di aggrapparsi alla propria identità per riuscire a gestire una complicata rivoluzione. Dalla Punto alla Panda, e poi ancora 500, 600: tutte le automobili che hanno fatto la storia del marchio sono state (o saranno) rispolverate in chiave moderna. Con grande gioia dei fan dell’azienda torinese.

Non poteva certo mancare la Topolino, prodotta dal 1936 al 1955, che dopo una lunga assenza è stata presentata in una nuova versione. Il nuovo gioiellino è una microcar elettrica che ha già conquistato gli appassionati…e non solo.

FIAT Topolino, la nuova versione rivisitata

Da quando la nuova FIAT Topolino è stata presentata dalla casa italiana, molti designer o officine specializzate si sono prodigati per farne una propria versione rivisitata. Non poteva mancare la FIAT Topolino targata Castagna Milano. 

castagna milano fiat topolino
Topolino, la nuova versione di Castagna Milano (Facebook Castagna Milano) – Fuoristrada.it

La storica carrozzeria, fondata nel lontanissimo 1849, ha voluto mettere mano al progetto iniziale creando un proprio personale design. A rendere pubblico lo straordinario risultato è stata proprio Castagna Milano tramite i suoi profili social. “Benvenuta Topolino!” ha scritto pubblicando le immagini dell’esclusivo modello. L’attività,  da quando nel 1994 è stata rilevata dall’architetto Gioacchino Acampora, non è nuova a questo tipo di sorprese.

“Oggi rinasce un mito tutto italiano e noi stiamo pensando a come prepararlo per la prossima estate” hanno annunciato. L’officina ha dato un’anticipazione di quella che è la loro personale visione: spiaggina aperta, con rollbar, tendalino e doccetta.

Queste solo alcune delle differenze che si possono cogliere con il modello originale lanciato dalla FIAT. L’auto è perfetta per l’estate. Le portiere hanno lasciato spazio ad uno spazio aperto perfetto per il caldo. A queste differenze si possono aggiungere i copricerchi e i poggiatesta, diversi rispetto al modello originale, e i copri sedili in vimini.

Si notano poi gli inserti marrone chiaro sulla fiancata e sul parafango. Insomma, una Topolino che mantiene la sua anima vintage, ma ci aggiunge sopra un po’ di pepe grazie al lavoro di Castagna Milano. 

Impostazioni privacy