Volkswagen, il nuovo Suv pronto a stupire tutti: mercato sconvolto, prezzo e dettagli

La Volkswagen si è ormai specializzata nella realizzazione di Suv di altissima efficienza e uno di essi è pronto a essere rinnovato.

In Germania ormai è diventato normale dare vita a una serie di automobili di altissimo livello. La Volkswagen da auto del popolo è passata a essere uno dei più grandi colossi a livello industriale, con il suo Gruppo che fattura oltre 250 miliardi all’anno.

volkswagen suv novità
Volkswagen (fuoristrada.it)

Uno dei modelli che dalla casa di Wolfsburg hanno saputo in assoluto dimostrarsi tra i migliori è la Touareg. Il Suv infatti presenta delle dimensioni davvero incredibili, ben 488 cm di lunghezza, per una larghezza di 198 cm e un’altezza di 172 cm.

Si tratta dell’ammiraglia di casa Volkswagen, con questo eccezionale Suv che ha un prezzo di partenza di ben 83 mila Euro. Fino a oggi ci si era limitati a conoscerla solamente nelle versioni a gasolio, con due motori davvero favolosi. La prima era un V6 da 3000 di cilindrata con 231 cavalli di potenza.

In questo modo il suo picco massimo di velocità era in grado di toccare i 222 km/h e anche da un punto di vista dei consumi ben figura considerando la sua stazza. Sono infatti solo 8,2 i litri che vengono utilizzati per poter percorrere 100 km.

La seconda variante è la migliore di tutte e costa solo 4 mila Euro in più. I cavalli diventano 286 e la velocità di punta tocca i 236 km/h, ma i consumi scendono a 8,1 litri ogni 100 km. Inutile dire come la Touareg abbia avuto già grande successo con queste versioni, ma ora in casa Volkswagen è tempo di guardare al futuro e sviluppare il comparto ibrido.

Volkswagen Touareg ibrida: ecco come sarà

Dall’autunno del 2023 la Volkswagen ha deciso di dare vita a una nuova generazione della Touareg e lo farà ampliando e non poco la sua gamma. Ci sarà sempre il modello a gasolio già apprezzato, ma si amplierà il discorso anche con la benzina e soprattutto con un ibrido plug-in.

Volkswagen Touareg nuova versione
Volkswagen Touareg, ecco come sarà in futuro (Fonte: Ansa Foto)

Quest’ultimo sarà sicuramente il più atteso di tutti e si conoscono già alcune caratteristiche. Saranno complessivamente due le unità plug-in, con la prima che sarà nella versione eHybrid e che toccherà i 375 cavalli. La seconda invece sfrutterà la R eHybrid e sarà la versione di punta.

Per questo veicolo ci sarà infatti al suo interno la favolosa potenza di ben 455 cavalli, con l’accelerazione che passerà così da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi. Molto bene anche per quanto riguarda il picco massimo di velocità che toccherà i 255 km/h.

In tutte le versioni future della Touareg comunque ci saranno una serie di servizi che le permetteranno di garantire la massima sicurezza ai suoi clienti. Sarà infatti montata nelle auto l’assistente di frenata d’emergenza, il Park Assist e l’assistente che permette di rimanere perfettamente dentro le linee della corsia.

A completare l’opera ci pensa anche una retrocamera e i sedili anteriori che saranno riscaldabili. La Touareg dunque è pronta a tornare sul mercato con un bel restyling che di sicuro le permetterà di tornare a primeggiare, con il suo costo di partenza che sarà di 83 mila Euro.

Impostazioni privacy